rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

La partita tra Lecce e Vicenza rinviata. Notificato provvedimento sanitario

Dopo la conferma di un secondo caso di positività tra i giallorossi che si somma a quello emerso nel giro dei tamponi di venerdì, imposta una quarantena con divieto di spostamento per il gruppo squadra. Analoga vicenda per Benevento-Monza, già rinviata

LECCE – La partita tra Lecce e Vicenza, in programma oggi alle 20.30, non si disputerà a causa dell’intervento dell’autorità sanitaria che ha disposto una quarantena fino al 22 dicembre per tutto il gruppo squadra in seguito alla conferma, avuta oggi, di un secondo caso di positività tra i giallorossi dopo quello riscontrato venerdì nel primo giro di tamponi. La gara è stata subito dopo rinviata a data da destinarsi dalla Lega di serie B.

Soltanto nel pomeriggio di oggi, ricevuto l'esito del secondo giro di test (fatto ieri), il club aveva diramato l'elenco dei convocati per il match valevole per la 18esima giornata del girone di andata. Intanto però la Asl, considerato il rischio epidemiologico in atto, la possibilità cioè che la catena di trasmissione non si sia ancora esaurita (considerando i tempi di incubazione), ha notificato un provvedimento che impone il divieto di spostamento e la quarantena fiduciaria del gruppo squadra.

Analogo divieto, del resto, era stato disposto nei giorni scorsi nei confronti del Monza, atteso dalla trasferta a Benevento, per la positività di cinque calciatori. A quelli risultati negativi ai tamponi è stato imposto l'isolamento fiduciario con possibilità, come da protocollo sanitario per l'ambito sportivo, di muoversi dal proprio domicilio fino al luogo dell'allenamento.

Se non ci dovessero essere ulteriori casi di positività, il Lecce dovrebbe riprendere l'attività agonistica il 26, nel giorno di Santo Stefano, per poi concludere il 2021 in casa, il 29, contro la Cremonese per la prima giornata del girone di ritorno. Il condizionale, comunque, resta d'obbligo perché per mercoledì è convocata un'assemblea di lega: le società saranno chiamate a decidere se rinviare tutte le partite in programma in quelle due date, tenendo presente il netto aumento della circolazione virale in tutto il Paese. Il calendario prevede poi una pausa con la ripresa del campionato fissata a metà gennaio.

Infine, un'informazione per i tifosi che avevano acquistato il biglietto per la partita odierna: l’Us Lecce ha comunicato che i tagliandi saranno validi per la nuova data, che sarà decisa in un secondo momento. Per chi volesse il rimborso le relative modalità saranno comunicate nei prossimi giorni.

La 18esima giornata

Risultati: Ascoli-Cremonese 1 a 4; Como-Reggina 1 a 1; Crotone-Pordenone 4 a 1; Cosenza-Pisa 0 a 2; Frosinone-Spal 4 a 0; Brescia-Cittadella 1 a 1; Alessandria-Parma 0 a 2; Perugia-Ternana 1 a 1; Lecce-Vicenza (rinviata); Benevento-Monza (rinviata).

Classifica: Pisa 38; Brescia 34; Cremonese 32; Lecce*, Benevento*, Monza* 31; Cittadella 29; Frosinone 28; Perugia 27; Ascoli 26; Come 25; Ternana, Parma e Reggina 33; Spal 20; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11; Pordenone 8; Vicenza* 7

*una gara in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La partita tra Lecce e Vicenza rinviata. Notificato provvedimento sanitario

LeccePrima è in caricamento