rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Emeroteca storica salentina, a caccia di storia del "Politeama greco"

Sono stati rinvenuti diversi articoli di giornale relativi al percorso storico del teatro che sarà possibile vedere nella futura mostra “Frammenti di storia”

LECCE- Da "Don Ortensio" (1884), "Gazzetta delle Puglie" (1884), e "Il Propugnatore" (1884), a "La Provincia di Lecce" (1910) e il "Corriere Meridionale" (1910): sono interessanti e curiosi gli articoli rinvenuti e selezionati dall’Emeroteca storica salentina che permettono di ripercorrere la storia del teatro “Politeama greco”.

A lavorarci, proprio la direttrice del "Politeama Greco" di Lecce, Sonia Greco, e il critico musicale Eraldo Martucci che hanno visitato l'"Emeroteca Storica Salentina" con l'obiettivo di ricercare articoli e notizie riguardanti la storia del più importante teatro della città. Tutto ciò, nella prospettiva dell'organizzazione della mostra "Frammenti di storia del teatro Politeama greco", che dovrebbe svolgersi nei prossimi mesi.

Con l'assistenza di Gabriele De Blasi, responsabile dell'Emeroteca, la ricerca ha dimostrato ancora una volta che l'"Emeroteca Storica Pugliese", uno dei gioielli più splendenti della Biblioteca "N. Bernardini" di Lecce, conferma il suo "ruolo" di "custode" della memoria storica della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emeroteca storica salentina, a caccia di storia del "Politeama greco"

LeccePrima è in caricamento