rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Scorrano

Gip interrompe sospensione per l’ex Dg Rollo: per lui un incarico nell’ospedale di Scorrano

A seguito della disposizione del Tribunale di Lecce, è stato assegnato come dirigente medico all’equipe dell’ospedale “Veris Delli Ponti”. È indagato nell’operazione “Re Artù”

LECCE – Potrà tornare a svolgere l’attività di dirigente medico. Il giudice stoppa la sospensione di un anno e lo autorizza nuovamente all’esercizio dell’incarico professionale. L’ex direttore generale e del Distretto socio sanitario Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, approderà presso l’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano.

A seguito della disposizione del gip del Tribunale leccese, la Direzione strategica dell’Azienda sanitaria locale ha dunque assegnato Rollo all’equipe della Direzione sanitaria del presidio scorranese, diretto da Osvaldo Maiorano.

Rollo si era dimesso a seguito della maxi inchiesta denominata “Re Artù", coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecce nell’estate scorsa. Nell'ambito di quella vicenda l’ex dg 61enne, di Cavallino, è stato indagato perché accusato di aver premuto per l’assunzione a tempo pieno di un proprio famigliare presso l’ospedale di Tricase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gip interrompe sospensione per l’ex Dg Rollo: per lui un incarico nell’ospedale di Scorrano

LeccePrima è in caricamento