rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Gazzetta del Mezzogiorno, consigliere comunale scrive al sindaco per scongiurare licenziamenti

Antonio Rotundo, in attesa del consiglio comunale di mercoledì mattina, ha sollecitato il primo cittadino a intraprendere azioni a sostegno “della salvaguardia dell’integrità della testata giornalistica”

LECCE – Scrive al presidente del Consiglio comunale, Carlo Mignone e al sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, per sollevare la delicata vicenda dei 75 lavoratori e lavoratrici de La Gazzetta del Mezzogiorno che rischiano il licenziamento.

Il consigliere comunale Antonio Rotundo, in attesa di parlarne a Palazzo Carafa nella mattinata di domani, chiede al primo cittadino di “manifestare, a nome dell'intero consiglio comunale e della città, la solidarietà ai lavoratori della Gazzetta del Mezzogiorno e di formulare nei prossimi giorni, d'intesa con tutti i gruppi consiliari, un documento a sostegno della salvaguardia dell'integrità della testata giornalistica”.

Il capogruppo del Pd, nell’esprimere solidarietà al gruppo di dipendenti dello storico quotidiano, ha definito urgente la necessità di far recedere la società Edime dal “proposito di avviare le procedure di licenziamenti collettivi”. Un’operazione che coinvolgerebbe 47 giornalisti e 28 poligrafici. “Una improvvida iniziativa rischia di mettere a repentaglio l'esistenza stessa della testata, testata che vanta più di 130 anni di storia ed ha sempre garantito, anche nella nostra realtà territoriale, una informazione puntuale e corretta”, conclude l’esponente democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzetta del Mezzogiorno, consigliere comunale scrive al sindaco per scongiurare licenziamenti

LeccePrima è in caricamento