rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Dà in escandescenze sul treno, intervengono anche i carabinieri. Secondo fatto in soli 3 giorni

Dopo il ferimento di due poliziotti martedì scorso, altro fatto simile anche venerdì. Un uomo è stato identificato dai carabinieri di Guagnano, in stazione

GUAGNANO – Secondo episodio simile su un treno: un uomo dà in escandescenze e la capotreno allerta la sicurezza e le forze dell’ordine. È accaduto venerdì scorso sul convoglio delle Ferrovie Sud Est che collega Lecce a Francavilla Fontana. Poco prima delle 13, la responsabile della corsa ha notato un cittadino che in evidente stato di alterazione, forse dovuta all’assunzione di alcol, avrebbe cominciato a infastidire i passeggeri.

 Munito di regolare biglietto, avrebbe poi rivolto gli insulti anche alla capotreno. Calmatosi per qualche minuto, avrebbe ricominciato con atteggiamenti nervosi. La stazione di Guagnano è stata pertanto raggiunta dai carabinieri del luogo assieme al personale dell’istituto Cosmopol, addetto alla prevenzione e sicurezza su treni e autobus della società di trasporti nella stazione leccese.

I militari dell’Arma hanno identificato l’uomo, nel frattempo calmatosi. Nei suoi confronti, al momento, non sarebbe scattato alcun provvedimento. Appena tre giorni prima, lungo il tragitto tra Maglie e Otranto, un capotreno e sindacalista della Cgil  è stato costretto a chiedere l’intervento della polizia in occasione di un fatto analogo. Quel giorno, però, un cittadino è arrivato persino a sferrare pugni  in pieno volto ai due agenti del commissariato idruntino che lo attendevano sul binario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà in escandescenze sul treno, intervengono anche i carabinieri. Secondo fatto in soli 3 giorni

LeccePrima è in caricamento