rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale della libertà

Tentata rapina con inseguimento e feriti: identificato presunto autore

Un 47enne leccese è indagato in stato di libertà perché ritenuto il responsabile del colpo tentato ieri, ai danni di una tabaccheria di Lecce. La vittima gli aveva sfilato la mascherina anti Covid

LECCE – Svolta nella mattinata: identificato nel giro di poche ore il presunto autore della tentata rapina di ieri sera, a Lecce. Un colpo perpetrato ai danni della tabaccheria Calvaruso e che ha rischiato di provocare tragiche conseguenze. G.N., un uomo del capoluogo salentino che compità 48 anni a giorni, è stato raggiunto dagli agenti della questura leccese nelle scorse ore. Fondamentali per incastrarlo si sono rivelati gli "occhi elettronici" e i passanti che hanno assistito alla scena.

Nella serata di ieri i poliziotti sono sopraggiunti sul luogo dell’accaduto, in viale della Libertà, dove tra rapinatore e vittima ne era scaturita una colluttazione: il titolare della rivendita non avrebbe infatti ceduto alla richiesta di denaro sotto la minaccia di un taglierino da parte dell’indagato. Quest’ultimo avrebbe provato la fuga: il tabaccaio lo ha inseguito per diverse decine di metri, riuscendo persino a sfilargli la mascherina anti Covid e a "rubarne" i tratti somatici.

Sono partiti pugni e calci, ed entrambi hanno riportato delle lesioni non gravi. L’analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza, sin dai primi istanti e l’ascolto dei numerosi testimoni che hanno assistito ai momenti concitati, ha consentito alla polizia di risalire al nome dell’uomo. Ora è deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Lecce. Non si esclude, però, la richiesta di una misura cautelare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina con inseguimento e feriti: identificato presunto autore

LeccePrima è in caricamento