rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Surbo / Viale dei Pini

Impatto fra scooter e utilitaria, 28enne finisce in ospedale per accertamenti

L'incidente nel pomeriggio a Giorgilorio. Ad avere la peggio, il conducente del mezzo a due ruote. Incolume una 30enne alla guida di una Panda

SURBO – Attimi di paura questo pomeriggio a Giorgilorio, frazione di Surbo, per un violento scontro fra uno scooter e un’utilitaria, nel corso del quale ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, L.L., un 28enne del posto. Dopo un volo di circa 4-5 metri sull’asfalto, il giovane è stato trasportato in ospedale. Ha sicuramente subito diverse escoriazioni, ma è apparso comunque cosciente.

Il sinistro s’è verificato intorno alle 18 all’altezza dell’incrocio fra viale dei Pini e via 1° Maggio. Stando agli accertamenti svolti dagli agenti di polizia locale di Surbo, l’auto, una Fiat Panda condotta da un’infermiera 30enne di Copertino che lavora a Brindisi, era in uscita dall’abitato e in fase di svolta verso sinistra, lo scooter in ingresso. Avendo, presumibilmente, entrambi il verde - questa la prima ipotesi -, l’auto avrebbe dovuto accordare la precedenza allo scooter.

Tant’è: l’urto è stato forte, al punto che si è incrinato anche il parabrezza. Per fortuna il 28enne indossava regolarmente il casco che ha evitato lesioni più serie alla testa. Subito dopo l’impatto, sono stati chiamati i numeri d’emergenza e il giovane è stato condotto presso il pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori accertamenti ed è qui rientrato con codice giallo. Sostanzialmente incolume, invece, la conducente della Panda.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto fra scooter e utilitaria, 28enne finisce in ospedale per accertamenti

LeccePrima è in caricamento