rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Surbo / Via Albert Einstein

Rocambolesco scontro all’incrocio: auto si ribalta, in tre portati in ospedale

L'incidente è avvenuto nel pieno centro abitato di Surbo. Coinvolti un 24enne di Lecce e due 19enni del posto. Intervenuta la polizia locale per avviare i rilievi sulla dinamica

SURBO –Lo scontro all’incrocio a raso, un’auto che si ribalta e va a schiantarsi contro un’altra parcheggiata, che a sua volta spicca un mezzo balzo e tocca quella davanti. E in tre che finiscono in ospedale, per fortuna, a quanto sembra, nessuno in gravi condizioni. Ma, vista la dinamica e considerando la pericolosità dell’intersezione, alla fine si può dire che siano stati mezzi miracolati i coinvolti nel rocambolesco sinistro avvenuto in prima serata nel pieno centro abitato di Surbo.

Erano le 18 circa, infatti, quando si sono scontrate una Renault Scenic e una Fiat 500. Alla guida della prima c’era un 24enne di Lecce, mentre nella seconda si trovavano due giovani del posto, sui 19 anni. Stando a quanto rilevato dalla polizia locale di Surbo, la Scenic – che aveva lo stop e che stava transitando lungo via Albert Einstein – dopo aver impegnato l’incrocio, è stata centrata dalla Fiat 500 che, invece, proveniva da via Guglielmo Marconi.

A quel punto, il rovesciamento dell’auto di marca Renault su un fianco, fino a colpire un veicolo posteggiato sempre su via Einstein, subito dopo l’incrocio, che a sua volta, sospinto, è andato a impattare su quello parcheggiato immediatamente dietro.

Oltre agli agenti del comando locale, intervenuti per i rilievi e per regolare la viabilità, sono giunti sul posto anche i sanitari del 118. I due ragazzi di Surbo sono stati trasportati presso l’ospedale di Copertino, mentre il giovane di Lecce al “Vito Fazzi” del capoluogo. Come detto, almeno in apparenza, nessuno avrebbe comunque riportato lesioni gravi. L’impatto, però, è stato violento e la dinamica piuttosto particolare. E in tanti, fra passanti e residenti, si sono così riversati fra le due vie per capire cosa fosse accaduto, quando hanno sentito il tonfo metallico delle auto che cozzavano fra loro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco scontro all’incrocio: auto si ribalta, in tre portati in ospedale

LeccePrima è in caricamento