rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via Re Galantuomo

Ladri nella stessa zona una settimana dopo: furto ne "La Caffetteria"

A Copertino, in viale Re Galantuomo, ancora un'effrazione in un locale, dopo il colpo ai danni del negozio d'abbigliamento "Zeropiù". Il bottino non è stato ancora quantificato. Per entrare hanno forzato l'infisso della porta d'ingresso principale

COPERTINO – Appuntamento nello stesso slargo, una settimana dopo. A Copertino i commercianti della zona nota come “Lago Rosso” iniziano a essere insofferenti. E ne hanno ben donde: nel corso delle ultime ore ancora una volta un’attività ha subito un furto. Se nella notte fra l’11 e il 12 settembre i ladri hanno preso letteralmente a martellate la vetrata del negozio d’abbigliamento “Zeropiù” per rubare capi per bimbi, questa volta hanno forzato l’infisso della porta d’ingresso de “La Caffetteria” di viale Re Galantuomo. Per inciso, il bar sorge praticamente accanto al negozio di vestiti.

Il bottino preciso non è stato quantificato. I ladri, per quanto se ne sa, hanno sottratto di sana pianta il registratore di cassa e la macchina cambia soldi, da svuotare con calma in un luogo appartato, probabilmente in mezzo alle campagne. Il locale non ha un impianto di videosorveglianza e questo rende complessa l’identificazione dei responsabili da parte dei carabinieri della tenenza. Dunque, non si sa quanti fossero i malviventi e con quale veicoli si siano mossi.

Effrazione e furto sono stati commessi nell’arco temporale che va dall’una circa di notte, quando il figlio del titolare ha chiuso “La Caffetteria”, alle 5 del mattino, nel momento in cui la madre è arrivata per inaugurare un nuovo giorno di lavoro, salvo trovare la porta già spalancata.

E intanto, chi possiede attività commerciali nell’area inizia a essere inquieto. Sembra che presso gli uffici comunali e alle forze dell’ordine siano già arrivate nei giorni scorsi segnalazioni dovute al fatto che zona “Lago Rosso”, nelle ore notturne, sia poco illuminata e sorvegliata. E il fatto che i colpi si ripetano in rapida successione sembra, in effetti, dare ragione alle lamentele.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nella stessa zona una settimana dopo: furto ne "La Caffetteria"

LeccePrima è in caricamento