rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Merine

Ladri si arrampicano dal balcone, rubati gioielli in casa dell'ex assessore Bambi

Il colpo nel pomeriggio, scoperto intorno alle 20 di ieri sera, al rientro in casa, dall'ex assessore proviciale. I malviventi si sono inerpicati al primo piano, sfruttando un balcone del vicino di casa, ed hanno forzato una finestra. Spariti alcuni ori di proprietà della compagna del politico leccese

LECCE – In città è tornato da alcuni giorni l’allarme per i furti in appartamento. Ben due sono quelli avvenuti nella sola giornata di ieri. Di un caso s’è già detto, e risale alla mattinata, all’interno di un appartamento di un condominio di viale Giacomo Leopardi, che ha portato ai malviventi un sostanzioso bottino da oltre 5mila euro. Un secondo episodio s’è però registrato anche nella serata. O, almeno, la scoperta risale alle 20 di sera circa.

In questo caso, s’è trattato dell’abitazione al primo piano di una palazzina di via Nullo D’Amato, traversa di via Merine, in una zona di recente edificazione. Lì abita Ettore Bambi, ex assessore provinciale alle Politiche del Lavoro e già presidente della commissione provinciale del lavoro non regolare, insieme con la compagna.

Ignoti, in un momento imprecisato del pomeriggio, hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa e sono riusciti ad intrufolarsi inerpicandosi da un balcone dell’abitazione adiacente e infine forzando una finestra.

Dunque, i soliti ignoti “acrobati” che già hanno fatto notare le proprie doti di arrampicatori in altre recenti circostanze, fra cui via del Mare e via Massa. Una volta all’interno di casa dell’esponente politico del Pd, vicino all’area di Pratica democratica che sostiene Loredana Capone, i furfanti hanno rovistato ovunque, fin quando non hanno scovato alcuni gioielli della compagna (valore da quantificare) per poi fuggire.

Scoperta l’effrazione una volta rientrato a casa, Bambi ha chiamato subito la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti per un sopralluogo.

       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri si arrampicano dal balcone, rubati gioielli in casa dell'ex assessore Bambi

LeccePrima è in caricamento