rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Torre del Parco

Strattona un'anziana 79enne e le scippa la borsa. Ma dentro non c'erano soldi

Il fatto è avvenuto intorno alle 12,30 in viale Torre del Parco. La donna è caduta per terra, ma non ha riportato serie conseguenze. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia delle volanti. Il malvivente berretto e abbigliamento scuro

LECCE – Berretto, giubbotto nero, jeans scuri. Questa la sommaria descrizione di uno scippatore che, nella tarda mattinata di oggi, ha tentato di rapinare un’anziana donna leccese della sua borsetta. Tentato, appunto. Peccato per lui, infatti, che non vi fosse niente di valore, dentro. Di soldi, la vittima, che ha rischiato anche di pagarne serie conseguenze, poiché è caduta per terra, non ne aveva.

Il fatto è avvenuto intorno alle 12,30 in viale Torre del Parco, non lontano da viale Don Minzoni. L’anziana, di 79 anni, stava passeggiando lungo il viale, quando, all’improvviso, alle spalle è sbucato il balordo, che l’ha strattonata con violenza, strappandole la borsa e facendo subito perdere le tracce nelle vie limitrofe.

La donna è caduta per terra, ma, per fortuna, non ha riportato serie conseguenze, tant’è che non ha richiesto neanche l’intervento dei sanitari. Chiedendo soccorso ai passanti, ancora sotto choc, subito è stato composto il 113. Sul posto si è diretta una volante di polizia. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza e cercato di rintracciare lo scippatore, ma senza esito. Nella borsa, come detto, non c’era denaro, ma soltanto chiavi di casa e documenti.  

Vale solo la pena menzionare che gli scippi, ultimamente, sono tornati tristemente di moda, specie nel capoluogo. Solo alcuni giorni addietro, ne aveva fatto le spese un’altra anziana, nei pressi di Porta Napoli, mentre agli inizi di marzo era stata una 30enne ad essere depredata da uno sconosciuto in scooter

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strattona un'anziana 79enne e le scippa la borsa. Ma dentro non c'erano soldi

LeccePrima è in caricamento