rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castrignano de' Greci

Cocaina, controlli dei carabinieri e scattano arresti per 44enne e 66enne

Un episodio si è verificato a Maglie, dov'è finito nei guai un uomo di Andrano bloccato sulla statale 275. L'altro, invece, a Castrignano de' Greci

MAGLIE – Doppio colpo allo spaccio di cocaina nell’area di Maglie. I carabinieri dipendenti dalla compagnia, infatti, in distinte operazioni, hanno arrestato due soggetti. In entrambi i casi si tratta di uomini che sono stati trovato con cocaina addosso.

Un episodio riguarda proprio Maglie. Qui, ieri sera, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, nel corso di un servizio al contrasto di reati in materia di stupefacenti, hanno fermato e poi arrestato in flagranza: Marco Minonne, 44enne. L’uomo, di Andrano, intorno alle 20,20 è stato fermato dai militari per un controllo mentre si trovava sulla strada statale 275, all’altezza di Maglie, alla guida della propria autovettura.

Durante la perquisizione personale e dell’autovettura, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane. Dentro c’erano 50 grammi di cocaina. L’involucro era nascosto addosso. Condotto in caserma e dichiarato in arresto, è stato trasferito in carcere. Per Minonne si tratta del secondo arresto in pochi mesi. Nel novembre dell’anno scorso, infatti, e in quel caso insieme a un altro soggetto, fu fermato dai carabinieri dell’aliquota operativa di Tricase e sempre per cocaina.

Secondo arresto a Castrignano

Sempre ieri, a Castrignano de’ Greci, i carabinieri della stazione di Martano hanno fermato Vincenzo Mele, 66enne, anch’egli già noto alle forze dell’ordine per vecchi precedenti. Durante una perquisizione, estesa anche nella sua abitazione, è stato trovato con 17,42 grammi di cocaina suddivisi in quindici involucri, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e materiale per il confezionamento delle dosi.

Con il materiale, sono stati sequestrati anche 500 euro in banconote di vario taglio, che si presume siano provento di spaccio. Nel corso della stessa operazione è stato segnalato al prefetto un 39enne, trovato in possesso di 0,26 grammi di marijuana e di 0,65 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, controlli dei carabinieri e scattano arresti per 44enne e 66enne

LeccePrima è in caricamento