rotate-mobile
Cronaca Surbo

A Surbo una speciale Epifania: la parrocchia organizza il pranzo per i bisognosi

Befana all'insegna della solidarietà: cittadini e parroco della chiesa di Santa Maria del Popolo hanno ospitato gli "ultimi", coloro che in un giorno di festa sono rimasti da soli

SURBO – Alla magia della neve che, si è aggiunta anche la solidarietà per fare dell’Epifania 2017 un giorno davvero speciale.  In mattinata, infatti, è stato organizzato un pranzo per i più bisognosi presso la Parrocchia di Santa Maria del Popolo a Surbo. All’interno della sagrestia della chiesa, guidata da don Mattia Murra.

Per essere un giorno di festa, infatti, non ci si poteva di certo dimenticare degli ultimi, di coloro che spesso sono lasciati soli dalla società e dalle istituzioni. Ma laddove ci sono gli ultimi, ci sono sempre dei cittadini altruisti.

La stessa parrocchia, peraltro, ha in cantiere un oratorio. Oltre a due locali per la catechesi, sono previsti anche due campi polifunzionali, un teatro e un anfiteatro. Una grande sfida in cui la comunità cristiana di Surbo ha già mostrato le proprie intenzioni: nel giro di appena un mese, infatti, sono stati già raccolti 10mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Surbo una speciale Epifania: la parrocchia organizza il pranzo per i bisognosi

LeccePrima è in caricamento