rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Guagnano / Via per Campi Salentina

Irrompono armati nel discount. Arraffano 2mila euro e scatta l'inseguimento

In tre hanno preso d'assalto, all'ora di chiusura, il supermercato Eurospin di Guagnano, sulla via provinciale che conduce a Campi Salentina. Col una pistola in pugno, hanno prelevato i contanti e poi sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto. Inseguiti dai carabinieri, hanno fatto perdere le proprie tracce

GUAGNANO – L’incasso di fine giornata, peraltro di un sabato sera, ha fatto gola ai due rapinatori che, intorno alle 20,15, si sono presentati con il volto travisato presso il discount Eursopin di Guagnano, sulla via provinciale che conduce a Campi Salentina e che si ricongiunge alla statale 7ter. Hanno fatto irruzione nei locali del supermercato, nel quale vi erano ancora alcuni clienti che si aggiravano tra gli scaffali, minacciando i dipendenti addetti ai registratori di cassa con una pistola, forse giocattolo.

Dopo aver prelevato il bottino di circa duemila euro, l'importo guadagnato durante il pomeriggio che risulta comunque coperto da assicurazione, i malviventi - tutti presumibilmente molto giovani - hanno raggiunto una Fiat Punto di colore scuro, con a bordo un terzo complice e, sfrecciando a tutta velocità, si sono dileguati e ora sono ricercati prima che possano mettere a segno altri colpi analoghi. Hanno imboccato la direzione di Salice Salentino, per poi imbattersi in una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile i quali hanno fatto scattare un inseguimento per un lungo tratto stradale: la banda è ruscita a far perdere le proprie tracce.

Un supporto determinante potrebbe essere fornito dai filmati del sistema di videosorveglianza: dai nastri, infatti, si potrebbe quanto meno risalire al tragitto percorso dai rapinatori. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Campi Salentina per ascoltare, innanzitutto, le dichiarazioni dei commessi e degli avventori del negozio, ancora sotto choc per l’accaduto. Poco più di un anno addietro, la stessa attività fu presa di mira da due rapinatori che fuggirono con una somma di circa mille euro. Era metà gennaio del 2012 quando i balordi vuotarono le casse, per poi darsi alla fuga a bordo di una Fiat Croma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono armati nel discount. Arraffano 2mila euro e scatta l'inseguimento

LeccePrima è in caricamento