rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Melendugno / Via delle Gardenie

Tenta invano il furto, non si accorge della finestra aperta nel villino accanto

A San Foca un malvivente, nella fretta, ha scelto un obiettivo coperto da allarme. Sul posto sono scattati vigilanti e carabinieri. Se avesse osservato con più attenzione, avrebbe scoperto un obiettivo molto più abbordabile

SAN FOCA – Se fosse stato un po’ più accorto e avesse osservato meglio, avrebbe scoperto che la finestra di un’abitazione vicina a quella in cui ha tentato di entrare era stata dimenticata aperta. Insomma, avrebbe potuto mettere a segno un furto senza colpo ferire, in un obiettivo più abbordabile. E invece, si è incaponito con una villetta in particolare, provocando solo il suono di un allarme e l’arrivo dei vigilanti e dei carabinieri.

È andata male al misterioso furfante che questa mattina ha tentato di rubare a San Foca, in via delle Gardenie. Tutto è accaduto intorno alle 9,45, quando s’è messo a squillare l’antifurto di un casa estiva. L’abitazione è collegata all’istituto di vigilanza Alma Roma. E la centrale operativa ha subito inviato sul posto un’auto di pattuglia. La guardia giurata, che era già in prossimità della zona, ha raggiunto il luogo in pochi istanti, scoprendo una persiana aperta, con segni di forzatura.

Per prima cosa, sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Melendugno, poi è stato rintracciato il proprietario, che è andato subito sul posto per un controllo interno con i militari. E sembra che non sia stato portato via nulla. Dentro c’erano un televisore e altri oggetti da depredare, che sicuramente il malvivente avrebbe provato a rivendere.

Ad ogni modo, il controllo è stato esteso anche al vicinato (memori, forse, del curioso caso dell’uomo arrestato proprio nelle scorse ore in un’altra marina, quella leccese di San Cataldo: si era addormentato in un’abitazione svaligiata), scoprendo una finestra spalancata proprio accanto all’appartamento oggetto del tentativo di furto. Il proprietario è stato quindi contattato per telefono, è arrivato sul posto, ma si è riscontrato che quell'aperturaera stata un mera dimenticanza. Vigilanti e carabinieri, in ogni caso, hanno continuato a perlustrare la zona, per verificare se ci fosse la presenza di qualche persona nascosta, ma senza esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta invano il furto, non si accorge della finestra aperta nel villino accanto

LeccePrima è in caricamento