rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Surbo

Surbo: approvati rendiconto del 2009 e bilancio 2010

Nella seduta del 17 maggio scorso il Consiglio comunale di Surbo ha approvato alcune deliberazioni, tra cui il rendiconto di gestione esercizio 2009 e la relazione previsionale e programmatica

SURBO - Nella seduta del 17 maggio scorso il Consiglio comunale di Surbo ha approvato alcune deliberazioni, tra cui il rendiconto di gestione esercizio 2009 e la relazione previsionale e programmatica - bilancio annuale 2010. Positivo, secondo il sindaco Daniele Capone, il rendiconto della gestione dell'esercizio 2009 che si chiude con un avanzo di amministrazione libero da vincoli di 186mila euro.

L'amministrazione ricorda la realizzazione di varie opere pubbliche, in fase di ultimazione: l'adeguamento del campo sportivo comunale, il rifacimento delle strade, la costruzione del palazzetto dello sport, la realizzazione dell'area mercatale, la realizzazione della rete di fognatura bianca, tra gli interventi ritenuto più rilevanti, così come l'apertura della farmacia comunale nel popoloso quartiere di Giorgilorio e lo slancio alle attività di carattere culturale, sportivo e sociale.

Per il 2010, pur a fronte delle difficoltà legate all'aumento dei costi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, è stato approvato un bilancio che, a detta degli amministratori, non prevede aumenti di tasse, imposte o ticket. Nel corso dell'anno sono previsti, tra l'altro, gli appalti per la costruzione dell'asilo nido, per il rifacimento e la riqualificazione di piazza Unità Europea, per la sistemazione della zona Fontanelle. Il rendiconto di gestione 2009 ha ricevuto quattordici voti a favore e sette contrari, mentre il bilancio di previsione 2010, tredici a favore, un astenuto e quattro contrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surbo: approvati rendiconto del 2009 e bilancio 2010

LeccePrima è in caricamento