rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Cavallino

Impegno anti crisi ed esenzioni, in consiglio approvata la proposta di Pesino

Il consigliere di opposizione a Cavallino ha chiesto di integrare nel regolamento Imu l'esenzione del pagamento della seconda rata 2013 per le case date in comodato a parenti di primo grado ed utilizzate come abitazione principale

CAVALLINO - Impegno contro la crisi, che attanaglia e chiede una revisione dei modelli etico-amministrativi, capaci di mettere al centro i bisogni reali dei cittadini a partire dagli ultimi. Sulla base di questa convinzione, il consigliere comunale di opposizione a Cavallino, Roberto Pesino, ha presentato nell'ultima assise cittadina, una proposta dal valore simbolico, da un lato, e dal risvolto pratico, dall'altro.

Nello specifico, Pesino ha chiesto di integrare nel regolamento comunale Imu l'esenzione dal pagamento della seconda rata 2013 per quelle case date in comodato ai parenti in linea retta entro il primo grado ed utilizzate dagli stessi come abitazione principale.

La proposta è stata approvata all’unanimità dal consiglio. "La politica - dichiara Pesino - deve leggere i cambiamenti, essere vicina a chi rimane indietro e al tempo stesso capace di rilanciare i settori socio-economici della comunità. Nei momenti di crisi i cittadini devono essere al centro dell’azione politica con coraggio e capacità di innovare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impegno anti crisi ed esenzioni, in consiglio approvata la proposta di Pesino

LeccePrima è in caricamento