rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il 12 gennaio

“I disagi della civiltà”: tutto pronto per l’inaugurazione dell’anno accademico

Il 12 gennaio l’appuntamento nel centro congressi del complesso Ecotekne dell’università del Salento

LECCE - “I disagi della civiltà” è il tema dell’inaugurazione del 69mo anno accademico dell’Università del Salento: la cerimonia è in programma venerdì 12 gennaio 2024, alle ore 11, nel centro congressi del complesso Ecotekne (si accede solo su invito, ingresso in sala entro le ore 10.30), e verrà trasmessa in streaming su https://unisalento.it/iaa2324.

L’inaugurazione sarà introdotta dall’indirizzo di saluto della Ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini; seguiranno gli interventi della presidente del consiglio degli studenti Diletta De Pascali, della rappresentante degli studenti di dottorato in Senato accademico Alberica Brancasi, della Presidente della Consulta del personale tecnico-amministrativo Francesca Gigante e del Direttore generale Donato De Benedetto.

Dopo il discorso inaugurale del Rettore Fabio Pollice, la cerimonia si chiuderà con la lectio magistralis "L’essere umano nell’età della tecnica" di Umberto Galimberti, filosofo.

Nel corso dell’inaugurazione sono previsti interventi musicali del Coro polifonico dell’Università del Salento, diretto dal maestro Luigi De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I disagi della civiltà”: tutto pronto per l’inaugurazione dell’anno accademico

LeccePrima è in caricamento