rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Università San Pio / Via di Valesio

“Settimana della sociologia”, ciclo d’incontri nell’atrio del complesso Studium 2000

Dal 16 al 19 ottobre a Lecce l’evento sul tema “Innovare con e nella sociologia. Pratiche, metodi, diritti”

LECCE - “Innovare con e nella sociologia. Pratiche, metodi, diritti” è il tema dell’edizione 2023 della “Settimana della Sociologia”, iniziativa nazionale giunta alla sesta edizione.

A Lecce sono in programma diversi incontri dal 16 al 19 ottobre, organizzati dal Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università del Salento nell’atrio del complesso universitario Studium 2000 (via di Valesio), nell’aula di UniSalento all’interno del carcere di Borgo San Nicola e presso le Officine Culturali Ergot (piazzetta Falconieri).

Gli incontri propongono momenti di discussione dedicati all’analisi e alla critica del presente, nell’ottica della sociologia e delle scienze sociali; questi i temi trattati, con approcci multidisciplinari: “Diritto, sociologia e psicologia. Un dialogo interdisciplinare sulla giustizia riparativa”, “Futuro presente, lavori in corso. La modernità generativa dell’intelligenza artificiale”, “Big data, nuovi media, questioni giuridiche e di ricerca”, Sociologia di posizione. Prospettive teoriche e metodologiche”, “Società ed emozioni”, “Decolonialità, pedagogia libertaria e diritti delle donne”, “Fare sociologia con fumetti, manga e anime”, “Narrare il sociale. Oggetti, pratiche, luoghi, teorie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Settimana della sociologia”, ciclo d’incontri nell’atrio del complesso Studium 2000

LeccePrima è in caricamento