Trattoria

A kilometrozero

Contatti

Orari

20:00 - 01:00 martedi'

Mappa
Via Maggiore Galliano, 23 · Supersano

Situato al centro della penisola Salentina Leccese, e' coronato dalla posizione pressochè equidistante da Gallipoli, Otranto,Leuca e Lecce.

Il suo nome rievoca la presenza di una di una delle più vaste foreste della nostra regione , il bosco del belvedere,intorno a cui gravitano circa 20 masserie le quali detenevano la palma dei primati gastronomici e dei tipici prodotti, oltre che per la presenza di un'abbondante selvaggina,che richiamava cacciatori da tutto il salento, e che per consuetudine acqusita dimoravano nelle stesse masserie. fu quel bosco , con la sua "Aria Sana" ad essere complice, prima ancora che al borgo venisse dato il suggestivo nome.Rivive nella sua storia come tappa forzata verso cui si convergevano e dai cui si ripartiva per i trasportatori d'olio che seguivano quella che venne poi chiamata"Via dell'Olio", e che dai Trappiti si portavano all'imbarco del porto di Gallipoli.
Questa è Supersano, questa è la nostra terra, dove, con KILOMETROZERO intendiamo proporre in un genuino punto d'incontro con la nostra cultura, la genuinità e la freschezza del nostro territorio. KILOMETROZERO porta a tavola solo prodotti autoctoni, coltivati, pescati e allevati dai nostri fornitori i quali , sensibili alle nostre "esigenze", ci offrono con competenza un valido supporto, consigliandoci di stagione in stagione, con tangibile testimonianza, la loro bontà, informati anche della loro provenienza, che gioca assai anche sulla riduzione dell'inquinamento veicolare.
Ci sentiamo, quindi, di poter offrire un invito spassionato e sincero, invitandovi alla nostra cucina, ricca di antiche ricette, tutte marcatamente salentine, e in alcuni casi, rivisitate con accostamenti e prelibatezze di terra e di mare , fornite all'occorrenza in un'unica pietanza

Ristorante Trattoria a Kilometrozero, 73040 Supersano Lecce Via Maggiore Galliano 25 cell 3401557104

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di salvatore
    salvatore

    Sono sicuro della vostra serietà, ma visto la moda attuale del km zero sulla bocca di tutti basta vedere le bandiere in giro, i vostri fornitori devono tracciare tutto e vi consiglio di mettere i loro nome e indirizzi in risalto. questo èl'unico modo per distinquersi dai soliti furbetti.

  • Avatar anonimo di manu
    manu

    Ottimo locale, piatti di alta qualità con prezzi moderati !!! lo consiglio

Ristoranti popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento