rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scuola

Il 17enne andrà in gita grazie alla collaborazione tra scuola e Provincia. Minerva:” Buon divertimento ad Alessio”

Grazie alla collaborazione istituzionale, trovata la soluzione per consentire allo studente del liceo di Tricase di partecipare al viaggio di istruzione. Soddisfazione per il lieto fine da Palazzo dei Celestini

TRICASE – Il lieto fine c’è stato grazie alla collaborazione fra scuola e istituzioni: ora Alessio potrà partire in gita a Napoli, assieme ai compagni e alle compagne della propria classe. Dopo il caso sollevato dai famigliari la Provincia di Lecce è intervenuta per offrire sostegno alla iniziativa, supportando l’istituto scolastico nella spesa per un operatore socio sanitario che possa aiutare logisticamente il 17enne durante i giorni del viaggio di istruzione.

“Ringrazio la preside Antonella Cazzato per avermi voluto coinvolgere sulla questione al fine di individuare una soluzione. Parliamo di una preside e di una scuola che hanno a cuore il futuro dei ragazzi, la loro educazione e la loro socialità" ha esordito il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva. "E quando si parla di giovani e di studenti, non ci sono barriere, di alcun genere, che possano impedire la bellezza della vita scolastica. Chi mi conosce, sa benissimo che provengo proprio dal mondo delle associazioni studentesche e dalle battaglie in difesa dei diritti degli studenti”.

L’inquilino di Palazzo dei Celestini prosegue: “Insieme al dottor Roberto Serra, dirigente del Servizio, al dottor Andrea Ciardo, membro dello staff della Presidenza, e agli uffici della Provincia, abbiamo individuato una soluzione amministrativa - rispetto alle risorse umane ed economiche disponibili - che consentirà ad Alessio di avvalersi del personale specialistico che il viaggio d'istruzione richiede”. Una collaborazione che ha preso forma anche grazie al docente Giovanni Carità, per consentire allo studente di prendere parte a una iniziativa indispensabile per la sua formazione. “Quindi, buon divertimento e buon viaggio ad Alessio e ai ragazzi!" ha concluso il presidente dell’ente provinciale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 17enne andrà in gita grazie alla collaborazione tra scuola e Provincia. Minerva:” Buon divertimento ad Alessio”

LeccePrima è in caricamento