rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Puglia, Atletico Racale: tre partite per blindare un posto nei playoff

Alla squadra allenata da Matias Calabuig servirebbe un successo nel prossimo match contro il San Pietro Vernotico (domenica 17 marzo) per accedere matematicamente alla postseason. Tuttavia lo svolgimento degli spareggi dipenderà anche del distacco che la capolista avrà sulla seconda in classifica

Le prossime tre giornate del girone B del campionato di Eccellenza pugliese, girone B, saranno fondamentali per definire i quadri della postseason, tra playoff per la promozione in Serie D e i playout.

Agli spareggi per il salto di categoria spera di partecipare l'Atletico Racale, praticamente ad un passo dal traguardo: basterebbe infatti ottenere tre punti nel match contro il fanalino di coda San Pietro Vernotico di domenica 17 marzo per accedere in maniera matematica. Alla portata dei biancazzurri è anche il secondo posto occupato attualmente dal Manduria e distante solo due lunghezze (41 punti contro 39); l'obiettivo è dunque raccogliere il più possibile dalle restanti sfide di regular season, che comprendono il derby contro la capolista Ugento (domenica 7 aprile) e la trasferta con il Mesagne di domenica 14.

Bisognerà però allo stato delle cose guardare a quello che farà proprio l'Ugento, che si trova lontano sette punti dalla seconda piazza: se la forbice si allargasse ad otto o più punti a fine stagione, i playoff non si disputerebbero e la formazione allenata da Mimmo Oliva andrebbe dritta alla finale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia, Atletico Racale: tre partite per blindare un posto nei playoff

LeccePrima è in caricamento