rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Puglia, Otranto: è ufficiale l'ingaggio di Diego De Giorgi

Il forte trequartista è stato prelevato dal Taurisano, formazione del girone B del campionato di Promozione pugliese. Varie le sue esperienze in giro per il salento

Diego De Giorgi è biancazzurro. Inizia con il botto il mercato autunnale del Città di Otranto. La società del presidente Mazzeo si è assicurata le prestazioni del trequartista con il vizio del gol classe 1993.

Proveniente dal Taurisano, di Promozione, 50 gol in tre campionati, De Giorgi è un top player della categoria, vero incubo di portieri e difensori avversari.
Mezzi tecnici, dribbling e velocità fuori dal comune uniti a un istinto da attaccante vero: questo il biglietto da visita di Diego, che a Otranto cercherà di tagliare il traguardo delle 100 marcature personali, oggi è a quota 94, tra  Serie D, Eccellenza e Promozione. Una carriera iniziata da giovanissimo a Casarano ini D e l'anno a Fondi in C2 prima del biennio con la Vigor Lamezia in C1. Dopo la vittoria in D con la Virtus Francavilla, De Giorgi torna nel Salento e gioca nelle piazze più importanti del calcio leccese.

Tra le esperienze più significative quelle di Gallipoli, Novoli, Galatina, Ugento e Taurisano. Domenica Diego De Giorgi ha esordito nello sfortunato match con il Massafra. Di seguito, le prime sue dichiarazioni biancazzurra:

"Ho scelto Otranto senza pensarci su due volte. Ho lasciato Taurisano dove ho trascorso anni bellissimi ma dal primo approccio sono stato subito convinto che la piazza idruntina fosse quella ideale nella quale ripartire. Conosco l'ambiente e molti dei miei nuovi compagni.  Ci sono le basi per compiere il "miracolo" sportivo cui tutti crediamo. La squadra è forte, giusto mix tra giocatori esperti della categoria e giovani desiderosi di affermarsi. Il gruppo è sano e non mancano qualità tecniche e spessore umano. Sono arrivato in un momento delicato per il cambio di allenatore prima e la scelta di ripartire con mister Bray dopo le dimissioni di Mosca, ora testa bassa e pedalare. Il lavoro è l'unica strada da battere. Le sfide mi piacciono e sono convinto che raddrizzeremo la rotta".

Fonte: comunicato ufficiale Otranto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia, Otranto: è ufficiale l'ingaggio di Diego De Giorgi

LeccePrima è in caricamento