rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Fuori campo

D’Aversa: “La squadra non molla mai”. Di Francesco: “Partita equilibrata”

I giallorossi hanno deciso il loro destino ancora una volta nella ripresa. L’allenatore degli ospiti rammaricato: “Il Lecce non ha rubato nulla, ma meritavamo un risultato positivo”

LECCE - In sala stampa, al termine della partita vinta dal Lecce per 2 a 1 (qui l'articolo), l'allenatore del Lecce è apparso davanti ai microfoni soddisfatto e anche visibilmente liberato da una certa tensione negativa che aveva cercato di esorcizzare già nella conferenza stampa della vigilia: “La vittoria di stasera dà ancora più importanza ai pareggi che però non erano risultati negativi .- ha dichiarato D'Aversa con riferimento ai quattro punti rimediati nelle ultime quattro uscite -. Chiedete al Frosinone se oggi non avrebbe voluto il punto. È un risultato importante anche perché era uno scontro diretto, davanti al nostro pubblico, la squadra ha meritato la vittoria. Loro giocano molto bene, forse oggi hanno fatto una delle prestazioni meno brillanti per merito nostro”.

Il tecnico ha quindi aggiunto: “La vittoria crea entusiasmo, ci mancava, ma il fatto che non vincessimo non significava che non stessimo facendo qualcosa di importante. Se guardiamo i numeri questi ragazzi possono reggere paragoni con squadre che non lottano per la salvezza. Hanno fatto 20 punti, oggi hanno battuto quella che era considerata la sorpresa del campionato. È stato l’ennesimo risultato maturato nel secondo tempo, vuol dire che questa squadra non vuol mollare mai”.

D’Aversa quindi ha spiegato le modifiche apportate all’inizio del secondo tempo alla disposizione della squadra: “Ho accentrato Gabriel, perché lui è bravo a calciare con entrambi i piedi, con Oudin su una fascia e Banda sull’altra. Non è il modulo, ma l’interpretazione di entrambe le fasi che conta. È possibile giocare con due punte, purché si faccia la fase difensiva”.

Per quanto riguarda Di Francesco, dall dichiarazioni del tecnico del Frosinone è emerso un certo rammarico:  “Nel secondo tempo, in quattro o cinque situazioni, abbiamo sbagliato la scelta finale. Abbiamo anche commesso degli errori, come nella circostanza del primo gol, ma siamo stati bravi a tornare in partita. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco contro una squadra che sta facendo bene”.

E ancora: “È stata una partita equilibrata, noi abbiamo tenuto un po’ di più il pallino del gioco ma probabilmente anche loro volevano che fosse così, per sfruttare le ripartenze e un giocatore come Banda. Il Lecce non ha rubato nulla vincendo, ma noi avremmo meritato un risultato positivo”. Secondo Di Francesco “Brescianini è stato il migliore in campo, l’anno scorso era a Cosenza in B. Soulè deve imparare in certi momenti a fare un tocco in meno, a velocizzare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D’Aversa: “La squadra non molla mai”. Di Francesco: “Partita equilibrata”

LeccePrima è in caricamento