rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Otranto, Salvatore Taurino è il nuovo direttore sportivo

In passato il dirigente ha ricoperto il ruolo di presidente nella Goleador Melendugno, vantando inoltre un'esperienza alla Volley Melendugno Femminile

Un big del calcio salentino entra a fare parte del Città di Otranto.

Nella stagione sportiva 2023/2024 Salvatore Taurino ricoprirà il ruolo di direttore sportivo in casa biancazzurra e seguirà gli avvenimenti riguardanti la prima squadra di Eccellenza e la florida cantera adriatica.

Originario di Caprarica di Lecce e melendugnese d’adozione, ex calciatore professionista e già allenatore, tra le altre, di Martano, Ruffano, Taurisano, Maglie, Leverano, Galatone, Salvatore Taurino è stato per 19 anni presidente e factotum della Goleador Melendugno, scuola calcio e settore giovanile tra i più importanti in regione, fucina di tanti talenti capaci di affermarsi nel calcio professionistico.

Con la prima squadra della Goleador ha vinto numerosi campionati e una Coppa Puglia, portando per la prima volta Melendugno in Promozione.

Straordinaria con Taurino anche l’ascesa del Melendugno Volley femminile, altra costola della Goleador, capace di scalare le posizioni della pallavolo nazionale sino a raggiungere la serie C. Oggi quella squadra con a capo un’altra società ha conquistato la A2.

«Sono contento della scelta fatta e pronto a mettere a disposizione la mia esperienza per il Città di Otranto – le prime dichiarazioni in biancazzurro di Salvatore Taurino– società capace negli anni di affermarsi tra le realtà più importanti e solide del calcio dilettantistico pugliese. Lavoreremo nel solco della storia societaria idruntina puntando sulla crescita di talenti locali, consapevoli che programmazione e progetti improntati sulla sostenibilità economica sono alla base di ogni percorso. L’impegno sarà massimo anche rispetto alle attività del settore giovanile – conclude Taurino – vera ricchezza di una società virtuosa come il Città di Otranto».

A presentare il nuovo ingresso in società le dichiarazioni di Luca Leucci confermato anche per la stagione 2023/2024 direttore generale del club presieduto da Giovanni Mazzeo.

«Sono orgoglioso che Salvatore Taurino sia entrato a fare parte del Città di Otranto. Come direttore sportivo tanto potrà fare grazie alla sua innegabile e profonda conoscenza del calcio salentino.  Nelle ultime stagioni ci siamo incontrati spesso, tanti i ragazzi passati dal nostro vivaio alla sua Goleador Melendugno, e abbiamo avuto modo di apprezzare le doti di manager sportivo.  Negli ultimi tempi le occasioni di collaborazione si sono susseguite e ci siamo convinti che Salvatore facesse al caso del Città di Otranto.  Abbiamo apprezzato modalità di lavoro e idee, molto vicine alle nostre, che tanto si fondano sulla valorizzazione dei giovani calciatori del nostro territorio».

Oltre al confermato Luca Leucci e alla new entry Salvatore Taurino, a completare lo staff dirigenziale sono arrivate le conferme del segretario Rocco Filippo, figure tra le più esperte del calcio pugliese, il quale continuerà a essere affiancato dal prezioso lavoro di Domenico Nicolazzo e Luigi De Santis.
Tonino Ruggeri sarà ancora lo storico responsabile del settore giovanile del Città di Otranto. Accanto a lui, continueranno a lavorare in biancazzurro anche i dirigenti della cantera Dario Montagna e Pierpaolo De Iaco.

Nelle prossime giornate saranno resi noti i nuovi ingressi e le conferme nello staff tecnico del settore giovanile.

Fonte: comunicato ufficiale Otranto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otranto, Salvatore Taurino è il nuovo direttore sportivo

LeccePrima è in caricamento