rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Galatina Galatina

Non si ferma all’alt e cerca di travolgere agente. Polizia lo rintraccia ma scappa ancora: nei guai

Un 37enne di Galatina è sfuggito al posto di controllo del commissariato locale, minacciando di investire un poliziotto. Scappa e viene inseguito. Rintracciato poco dopo, tenta nuovamente la fuga ma scatta la denuncia

GALATINA – Non ne voleva proprio sapere di fermarsi. E’ stato denunciato con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. P.M., un 27enne di Galatina, è infatti finito nei guai per una vicenda avvenuta nei giorni scorsi nella cittadina dell’entroterra salentino. Gli agenti di polizia del commissariato locale, guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, hanno sottoposto il giovane a un controllo.

Gli hanno intimato l’alt con la paletta ma il 27enne non solo non si è fermato, ma ha addirittura cercato di investire con la proprio moto uno degli agenti. Il poliziotto malcapitato è stato costretto a spostarsi repentinamente da quel punto, e il centauro ha trovato soluzione facile per la fuga. Ma il personale del commissariato si è messo sulle sue tracce sin da subito. Lo hanno identificato poco dopo, anche grazie al numero di targa e al fatto che si trattava di un ragazzo già noto alle forze dell’ordine, riconosciuto perché aveva la visiera del casco sollevata.

Nel recarsi a casa sua, però, i poliziotti lo hanno rintracciato una seconda volta lungo la via, questa volta a bordo di una Mercedes. E la scena si è ripetuta: Ai ripetuti “alt” imposti dagli agenti, il 27enne ha dato vita a un’altra fuga. Raggiunto e sottoposto a una perquisizione, il fuggiasco ha minacciato gli inquirenti in uno stato di evidente stato di ebbrezza. Ha anche rifiutato di sottoporsi al test alcolemico  ed è stato deferito anche per alcune violazioni al codice della strada. La sua auto è stato sequestrata e gli sono stati anche rittirati il libretto di circolazione e la patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all’alt e cerca di travolgere agente. Polizia lo rintraccia ma scappa ancora: nei guai

LeccePrima è in caricamento