rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Tutti in piazza a Lecce per il week-end dedicato alla campagna “Io non rischio”

Incontri con la protezione civile per apprendere le buone pratiche da adottare in caso di alluvione, terremoto e maremoto

Nell’ambito della settimana nazionale della protezione civile, è iniziato questa mattina alle 10 (e proseguirà fino alle 18 di oggi, per poi riprendere domani, domenica 16 ottobre, con gli stessi orari) il week-end dedicato alla campagna “Io non rischio – buone pratiche di protezione civile - 2022”, curata dai volontari delle associazioni di protezione civile, dedicata alla cultura della prevenzione dei rischi.

Piazza Sant’Oronzo, dunque, nel cuore di Lecce, sta ospitando i gazebo gialli, dov’è possibile incontrare oggi gli operatori del gruppo comunale volontari di protezione civile Città di Lecce e dell’associazione Cives di Lecce. A loro, domani, si uniranno i volontari della protezione civile di Marittima e dell’associazione di volontariato per la protezione civile Ames Odv di Scorrano che illustreranno le buone pratiche da adottare in caso di alluvione, terremoto e maremoto, perché sapere cosa fare in caso di eventi estremi può salvare la vita.

Sempre domani, domenica mattina, faranno tappa in piazza il consigliere regionale Maurizio Bruno, presidente del comitato permanente di protezione civile della Regione Puglia e Salvatore Bisanti, coordinatore provinciale del volontariato di protezione civile di Lecce.

Oggi vi è stato il saluto del sindaco Carlo Salvemini. Testimonial dell’evento, Morten Hjulmand, centrocampista e capitano del Lecce, il divulgatore e opinionista Massimo Cannoletta e il musicista Raffaele Casarano.  

Video popolari

Tutti in piazza a Lecce per il week-end dedicato alla campagna “Io non rischio”

LeccePrima è in caricamento