rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Università

Nuova borsa di studio per laureati, l'iniziativa nasce da un gruppo di volontariato

La valutazione sarà effettuata da un'apposita commissione. Sarà possibile partecipare entro il 30 aprile 2024

LECCE - Una nuova opportunità di formazione è attiva all'Università del Salento. Il merito è del gruppo di volontariato vincenziano di Manduria, che ha istituito una borsa di studio riservata a studenti laureati in ambito scientifico, medico, ingegneristico ed economico. La borsa è diretta a sostenere i costi dei corsi di specializzazione o perfezionamento e potrà coprirne l'intero importo. I criteri di valutazione per l'assegnazione della borsa di studio sono il profitto, la situazione economica e la motivazione dei candidati. 

Gli studenti interessati dovranno far pervenire l'istanza di partecipazione all'indirizzo e-mail vincenzianomanduria@libero.it, corredata da una breve nota motivazionale ed esplicativa del corso che si intende frequentare, entro il 30 aprile 2024.

La valutazione sarà effettuata da un'apposita commissione, all'uopo costituita, che esprimerà il suo insindacabile giudizio tenendo conto di tutti i parametri richiesti. Eventuali ulteriori chiarimenti potranno richiesti chiamando il numero 328.9384223 fornito dall'Università del Salento sul suo sito ufficiale.

"Il gruppo di volontariato vincenziano di Manduria è entusiasta di supportare i laureati nel loro percorso di specializzazione - si legge in una comunicazione dei referenti -. Vi invitiamo a condividere questa opportunità con chi potrebbe beneficiarne".

Le borse di studio, del resto, sono strumenti molto utili per sostenere concretamente i giovani talenti meritevoli. Spesso, inoltre, possono fungere da vero e proprio stimolo allo studio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova borsa di studio per laureati, l'iniziativa nasce da un gruppo di volontariato

LeccePrima è in caricamento