rotate-mobile
La Foto del Giorno

Bike Sharing videosorvegliato? C'è chi se ne infischia

La foto è recente. E' stata scattata questa mattina a Lecce, lungo viale Dell'Università, nell'area dell'ex arena Aurora, oggi zona a strisce blu (parcheggio a pagamento) e di "Bike Sharing"

LECCE - La foto è recente. Fresca di giornata. E' stata scattata questa mattina a Lecce, lungo viale Dell'Università, nell'area dell'ex arena Aurora, oggi zona a strisce blu (parcheggio a pagamento). Lì, da poco più di un mese il Comune ha attivato il servizio di "Bike Sharing", bici a noleggio. Ma, come si vede dalla foto, ad una delle biciclette che si trovano bloccate negli appositi spazi, qualcuno ha pensato di rubare la ruota anteriore. Un pinza per svitare i due bulloni, et voilà. Il gioco è fatto.

Il ladro se n'è infischiato anche del cartello posto lì vicino con su scritto "Zona video sorvegliata". Uno stupido che ha rubato sotto l'occhio vigile dell'obiettivo pur sapendo che avrebbe rischiato di essere ripreso? Può darsi. O forse, il ladro, ha pensato: "Ma figurarsi se quella video camera funziona!".

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike Sharing videosorvegliato? C'è chi se ne infischia

LeccePrima è in caricamento