rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La Foto del Giorno Ugento

Dante tra immaginazione e amara realtà

Uno scenario degno del Purgatorio: così lo ha visto la lettrice che ci ha inviato la foto da Torre San Giovanni

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) - Nella foto di Anna Carluccio il peschereccio trovato incagliato nelle acque di Torre San Giovanni e una citazione dantesca per descrivere lo scenario che la nostra lettrice si è trovanta dinanzi. Dante, tra immaginazione e amara realtà.

"...nave sanza nocchiere in gran tempesta... " (Purgatorio Canto VI) 

 ***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione. L’utente si obbliga a non trasmettere contenuti in violazione di legge assumendosene la piena responsabilità. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere le nostre condizioni generali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dante tra immaginazione e amara realtà

LeccePrima è in caricamento