Giovedì, 29 Luglio 2021
La Foto del Giorno

E' davvero così che accogliamo i turisti?

Questa foto è stata scattata a Frigole a maggio. Sono queste le nostre spiagge? Alle soglie dell'estate molti luoghi si presentavano così. E oggi, in molte zone, ancora sussistono lamentele

mariantonietta

"Sono Mariantonietta da Lecce e vi invio questa foto, scattata a Frigole a maggio. Sono queste le nostre spiagge? Sottolineando innanzitutto l'enorme inciviltà, nonché il disprezzo di noi uomini nei confronti della Terra che ci ospita, mi domando:ma qui non passano i netturbini? O sono in servizio soltanto nei mesi estivi giugno-agosto. E' una vera indecenza!".

Può darsi che da maggio ad oggi la situazione sia leggermente cambiata. Ma la foto è significativa. Perché ovunque, anche adesso, che stiamo entrando nel mese di luglio, ci vengono segnalate ancora spiagge sporche. E in ogni caso, quest'immagine ci ricorda che ancora alle soglie dell'estate è questo il panorama che si presenta in molte località del Salento. E allora, come puntare alla tanto decantata destagionalizzazione?

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' davvero così che accogliamo i turisti?

LeccePrima è in caricamento