rotate-mobile

Alfa Romeo Giulia, in Piazza Duomo il nuovo modello per la polizia di Stato

Continua la storica collaborazione con la casa automobilistica fondata nel 1910 a Milano

LECCE - Questa mattina, in piazza Duomo a Lecce, è stata presentata la nuova Alfa Romeo Giulia in dotazione all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato. Si tratta di una vettura con motore da 2000 cc turbo da 200 cavalli, cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore. 

Prosegue dunque la storica collaborazione tra la casa automobilistica fondata nel 1910 a Milano e la polizia. Negli anni Cinquanta veniva utilizzato il modello 1900 Super T.I. che aveva già il parabrezza blindato per proteggere gli agenti delle volanti. Quindi è stata la volta della Giulietta 1300 di color amaranto, mentre negli anni Settanta ha spopolato la Giulia Super 1600 in livrea grigio verde come ricorderanno anche gli amanti dei film polizieschi dell'epoca. 

Solo a partire dagli anni Ottanta, con l'Alfa Romeo 33, sono stati introdotti i colori di ordinanza bianco e azzurro. Alla presentazione odierna ha preso parte il questore di Lecce, Andrea Valentino. Le nuove auto in servizio sul territorio leccese saranno per il momento due.

Si parla di

Video popolari

Alfa Romeo Giulia, in Piazza Duomo il nuovo modello per la polizia di Stato

LeccePrima è in caricamento