rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Intelligenza artificiale a supporto delle imprese e del territorio: accordo tra Regione, Microsoft e università

L’impegno è quello di introdurre corsi di laurea, seminari e laboratori specifici con il coinvolgimento degli esperti Microsoft e dei suoi partner e di supportare la formazione di profili professionali specializzati

LECCE - È stato siglato questa mattina il protocollo d’intesa tra la Regione, Microsoft e le cinque università della Puglia. L’accordo, che si riferisce al programma Microsoft AI L.A.B., è finalizzato a rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato e a cogliere le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale generativa puntando sulla trasformazione digitale delle piccole e media imprese e sulla formazione per le competenze digitali.

L’impegno è quello di introdurre corsi di laurea, seminari e laboratori specifici con il coinvolgimento degli esperti Microsoft e dei suoi partner e di supportare la formazione di profili professionali specializzati per soddisfare i bisogni del mondo del lavoro e delle filiere produttive.

La firma del protocollo è avvenuta nell’ambito del workshop “Intelligenza Artificiale a supporto delle imprese e delle competenze del territorio” organizzato dalla Regione e dall’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione e tenuto presso la Fiera del Levante. L’iniziativa rientra a sua volta nel ciclo di eventi “Future4Puglia” .

Nel video le dichiarazioni degli assessori Sebastiano Leo e Alessandro Delli Noci e di Stefano Stinchi (responsabile Microsoft per la pubblica amministrazione).

Video popolari

Intelligenza artificiale a supporto delle imprese e del territorio: accordo tra Regione, Microsoft e università

LeccePrima è in caricamento