Antonella Ruggiero e Nandu Popu mattatori del weekend: gli eventi in programma

Due super ospiti per il weekend salentino che sarà caratterizzato da molti appuntamenti natalizi. Concerti, spettacoli, mostre e manifestazioni: ecco il calendario

In foto: Antonella Ruggiero

LECCE - Ad un passo dal Natale, il Salento è pronto a festeggiare come si conviene. E questo weekend si presenta particolarmente ricco di eventi a tema, ma non solo.

Vediamo, quindi, gli appuntamenti musicali della serata di venerdì 21 dicembre: il teatro Apollo ospiterà il concerto di un coro gospel americano; l'Area51 proporrà una festa sul tema natalizio; l'ospedale di Gallipoli farà da cornice al concerto "A Christmas Carol"; la Città del Gusto di Lecce ospiterà la manifestazione Arti al Borgo.

Interessanti gli spettacoli teatrali: al "Ducale" di Cavallino andrà in scena il musical "Chicago Night"; il Centro "Tò Kalòn" di Martano ospiterà una serata sul tema del Natale; a Galatone andrà in scena "Il veleno del teatro"; le Manifatture Knos faranno da cornice allo spettacolo Imprò Christmas edition.

Diamo uno sguardo anche agli appuntamenti culturali: Nardò ospiterà un convegno sull'ambiente; a Martignano sarà presentato il libro "Mani nelle mani".

Concerti e feste proseguiranno per tutto il weekend e ci sarà solo l'imbarazzo della scelta: la Cattedrale di Lecce ospiterà il concerto Sacre Armonie; Antonio Maggio sarà ospite de LaFabbrica8 di Nardò; gli Als Project si esibiranno a Montesano; Antonella Ruggiero terrà un concerto insieme all'orchestra Oles; la rassegna Suono Illuminato winter farà tappa a Salice Salentino; Nandu Popu terrà un unplugged show a La Nuova Ferramenta; a Zollino si ballerà insieme a Cristian Carpentieri.

Tra le manifestazioni in programma segnaliamo la Festa di Uasc! alle Manifatture Knos, "Robe da Paz" a Cavallino.

Numerose anche le mostre che si terranno in tutto il Salento: Dai "Neri Per Caso" allo spettacolo "Up&Down": tutti gli eventi del weekend
Maglie ospiterà l'arte interattiva in 3D; a Gallipoli inaugurerà la mostra fotografica di Toti Magno, "Una città nascosta"; il professor Cristante presenterà la mostra "Un'Enciclopedia delle Donne"; il Convitto Palmieri ospiterà "Fabio De Benedettis: 1198-2018"; Maglie farà da cornice alla mostra "Germinale"; la Fondazione Palmieri ospiterà un omaggio a Ruth Bernard.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/dai-neri-per-caso-allo-spettacolo-up-down-tutti-gli-eventi-del-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • Come annaffiare le piante quando sei in vacanza

  • "Felice di essere con voi": Elisa super ospite del concertone della Taranta

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

  • Autovelox su statali e provinciali: ridefiniti i tratti dove possono essere installati

  • Morto Giovanni Semeraro, il patron che ha portato il Lecce dentro il calcio moderno

  • Due incidenti: un 18enne in codice rosso e una giovane incinta al "Fazzi"

Torna su
LeccePrima è in caricamento