Carpentieri al Mediterraneo e la festa dei lampioni a Calimera: gli eventi del weekend

Si ballerà nelle marine leccesi e nelle altre località turistiche. Numerose le manifestazioni, come Rosexpo e il Salento Book Festival. Ecco una breve guida

In foto: Carpentieri, dj della serata del Mediterraneo a San Foca

LECCE - L'estate è ufficialmente arrivata ed il Salento offrirà, anche questo weekend, una miriade di occasioni per divertirsi.

Cominciamo dai concerti e dalle feste in programma la sera di venerdì 21 giugno: a San Foca riaprirà i battenti "Il Mediterraneo" mentre il Birreghe ospiterà il concerto di Noemi Castagnanova; Tobia Lamare inaugurerà l'Era Ura e riaprirà i battenti anche l'Outline pool&disco con il concerto di Mr Queen; i Rock Revolution suoneranno a Supersano e gli Havana Affair a Montesardo. 

Tra le manifestazioni e gli eventi di tipo culturale, segnaliamo La festa dei lampioni a Calimera; "Notte d'incanto" all'Acaya Golf resort; la Giornata mondiale del rifugiato a Lizzanello e la presentazione del libro "Poi quando torno mi metto a lavorare".

Concerti e serate musicali proseguiranno per tutto il weekend: il Convitto Palmieri ospiterà BiDixie; il trio Alma suonerà a Montesano; Alberto Nardelli si esibirà al Palazzo Baronale di Tiggiano.

Per quanto riguarda le manifestazioni, ricordiamo il Premio Vigna d'Argento in piazza Duomo a Lecce; l'ex Convitto Palmieri ospiterà la nuova edizione di Rosexpo; il Festival dell'Invisibile della scrittrice Luisa Ruggio; il "Modello Riace" di Mimmo Lucano al Fondo Verri e gli incontri della nuova edizione del Salento Book Festival a Nardò; Otranto ospiterà la nota manifestazione "Suoni e sapori".

Otranto si tinge di swing, a Santa Cesarea riapre i battenti il Guendalina
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; la galleria Deodato presenterà "Dalla pop alla street art"; Lo.ft. ospiterà l'esposizione fotografica "Apice"; Il Must farà da cornice alla mostra di videoarte contemporanea "Ai bordi dell'identità".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/otranto-tinge-swing-santa-cesarea-riapre-battenti-guendalina.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Molteplici benefici per chi cammina in riva al mare

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Briatore scatenato su Instagram: “A Gallipoli mandano via gli yacht”

  • Scontro frontale tra due auto: 4 feriti. Coinvolta anche un’autocisterna

  • Scu, droga a fiumi e spari nella notte: in 46 rischiano il processo

Torna su
LeccePrima è in caricamento