Dall'omaggio a Debussy al villaggio di Babbo Natale: gli eventi del weekend

Il teatro Apollo ospiterà Ilia Kim. Numerosi saranno i concerti in programma e le iniziative natalizie dedicate ai più piccini. Taglio del nastro anche per nuove mostre in provincia

In foto: la cantante Ilia Kim che omaggerà Debussy al teatro Apollo di Lecce

LECCE - I festeggiamenti dell'Immacolata aprono ufficialmente le porte al Natale. E nel Salento si respira già un effervescente clima di festa.

Numerosi sono gli eventi in programma per il weekend, a cominciare dalla serata di venerdì 7 dicembre: Ilia Kim omaggerà Debussy al teatro Apollo; a Corigliano d'Otranto Massimo Donno presenterà "Homo Faber"; a La Nuova Ferramenta di Lecce si terrà l'African Party; l'Area51 di Novoli ospiterà un tributo agli U2.

Gli appassionati di cinema non potranno perdere l'anteprima del Lecce Film Festival all'Antica Saliera mentre chi è alla ricerca di un nuovo libro dovrà tenere in mente i nuovi titoli, tra cui "L'abbandonatrice" di Stefano Bonazzi e "La luna adesso" di Pierluigi Mele.

Gli appuntamenti musicali proseguiranno per tutto il weekend: a Zollino riaprirà il locale Mamova; il trio Battisti & Friends si esibirà a Calimera; si ballerà a Cutrofiano sulle note di Naitendì Lover.

Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo lo spettacolo "La gabbia der pipino" e "Biancaneve, la vera storia" dedicato ai più piccoli ed in scena a Nardò.

Durante il fine settimana saranno numerose anche le presentazioni dei libri, tra i quali "Diario di un laboratorio creativo", "Il vuoto non si compra" e il duetto letterario Bonazzi contro Gala.

Ai più piccoli è destinata la riapertura dei villaggi di Babbo Natale, numerosi in tutta la provincia: tra gli altri a Lecce nel Parco dei Colori; a Gallipoli, firmato dai "Ragazzi di via Malinconico"; a Galatone e a Nardò.

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Maglie ospiterà l'arte interattiva in 3D; a Gallipoli inaugurerà la mostra fotografica di Toti Magno, "Una città nascosta"; il professor Cristante presenterà la mostra "Un'Enciclopedia delle Donne"; Labirinti Artistici ospiterà Kollettivarte.

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • Come annaffiare le piante quando sei in vacanza

  • "Felice di essere con voi": Elisa super ospite del concertone della Taranta

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

  • Autovelox su statali e provinciali: ridefiniti i tratti dove possono essere installati

  • Morto Giovanni Semeraro, il patron che ha portato il Lecce dentro il calcio moderno

  • Due incidenti: un 18enne in codice rosso e una giovane incinta al "Fazzi"

Torna su
LeccePrima è in caricamento