rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Controlli della polizia locale / Casarano

Novità per le aree sosta a Casarano: istituiti 50 parcheggi a tempo nel centro

E’ la decisione del Comune in attesa delle nuove procedure di gara per l’affidamento del servizio di gestione e controllo della sosta a pagamento. Negli stalli individuati sosta libera di un'ora con esibizione del disco orario

CASARANO - Novità in tema di parcheggi in quel di Casarano in attesa dell’espletamento delle nuove procedure di gara per l’affidamento del servizio di gestione e controllo della sosta a pagamento.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ottavio De Nuzzo, venendo incontro anche a numerose richieste di commercianti e automobilisti, ha istituito 50 parcheggi che saranno regolamentati, a tempo, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, mediante l’esibizione del disco orario e per un limite massimo di un’ora.

Una decisione al  momento temporanea in attesa di ridefinire il piano complessivo dei parcheggi in città e dettata dalla necessità di fornire una nuova disciplina della sosta, impedendo il posteggio prolungato e quindi il mancato ricambio anche a favore dei potenziali clienti delle attività commerciali.      

Sono interessati gli stalli che si trovano in Piazza San Domenico, in via San Domenico (sul lato scuola), in via Lupo (sul lato di piazza Petracca), in via San Giuseppe adiacenti all’omonima piazza e in via Carducci. Dal Comune rammentano che i controlli da parte della polizia locale sulla sosta a tempo partiranno da giovedì 9 novembre.

Alcuni stalli che saranno disciplinati con disco orario.

Un nuovo intervento in tema di viabilità cittadina che segue anche il provvedimento sperimentale di fine dell’inversione del senso di marcia in piazza San Domenico, sul lato scuola. La zona come noto è ancora interessata dai lavori di riqualificazione che dopo le recenti proteste anche degli esercenti casaranesi, stanno comunque procedendo secondo le tempistiche stabilite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per le aree sosta a Casarano: istituiti 50 parcheggi a tempo nel centro

LeccePrima è in caricamento