rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
A Galatone / Galatone

Sorpresa nel piazzale del cimitero: trovata e soccorsa volpe ferita

Si tratta di un esemplare maschio che ha riportato una frattura scomposta alla zampa sinistra e sarà operato: salvato dall’intervento congiunto di volontari e istituzioni

GALATONE – Intimorita, ferita e bloccata nel piazzale del cimitero comunale: è stata ritrovata e soccorsa nelle scorse ore, a Galatone, una volpe, che si trovava accovacciata tra due auto e che non riusciva più a muoversi.

A segnalare la sua presenza sono state due volontarie dell’associazione Randagino Galatone Odv, Anna Spirito e Deborah Mellone, che hanno presto il primo soccorso all’esemplare ferito. Sul posto è prontamente sopraggiunta la dottoressa veterinaria Karin Lega, assieme all’assessora comunale delegata alla tutela degli animali, Pina Antico, e agli agenti della polizia locale. 

Da una prima valutazione si è scoperto che si tratta di un maschio e che ha riportato una frattura scomposta alla zampa sinistra, per cui dovrà subire un intervento chirurgico. La volpe è stata recuperata, messa in salvo e consegnata all’interno di un trasportino agli specialisti di Sos Fauna Calimera da un agente della polizia locale incaricato per essere trasferito e curato nel centro salentino.

Il ritrovamento della volpe

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa nel piazzale del cimitero: trovata e soccorsa volpe ferita

LeccePrima è in caricamento