rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Centro

“Quale autonomia? Dalla tutela all’inclusione”. Incontro sui minori stranieri non accompagnati

Il giorno 17 ottobre 2023, presso l’auditorium del Museo S. Castromediano di Lecce, si terrà l’incontro nell’ambito del progetto NEAR

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Il giorno 17 ottobre 2023, presso l’auditorium del Museo S. Castromediano di Lecce, si terrà l’incontro “Quale autonomia? Dalla tutela all’inclusione” nell’ambito del progetto NEAR – Network for Empowerment, Autonomy and Resilience, finanziato dalla fondazione Con i Bambini, organizzato da Civico Zero e dalla Camera degli Avvocati Immigrazionisti Pugliesi in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni di Lecce.

Ricordiamo che il 09/02/2023 è stato firmato un protocollo tra il Tribunale per i Minorenni di Lecce, la Camera degli Avvocati Immigrazionisti Pugliesi e Civicozero Onlus, capofila del progetto NEAR che ha previsto l’avvio dello sportello legale NEAR presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce per realizzare attività di orientamento, informazione e consulenza rivolto ai tutori volontari presenti sul territorio. La mattinata vedrà succedersi due panel ai quali parteciperanno oltre a Laura Cucinelli, presidente di Civicozero onlus, in quanto capofila di progetto, anche numerose istituzioni e partner locali.

Tra gli altri saranno presenti: Bombina Santella, presidente del Tribunale per i Minorenni di Lecce, Claudio Sergi, dirigente area IV della Prefettura di Lecce, Davide Di Muri – Comitato territoriale ARCI Brindisi Grazia Manni - presidente AMA Adozioni Minori Affido aps Rita Perchiazzi - Coordinatrice della Commissione Minori e Famiglia presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce Serena Pugliese - Presidente Camera Avvocati Immigrazionisti Pugliesi. Modera i lavori Donatella Tanzariello - coordinatrice territoriale Progetto Near per Civico Zero Onlus L’appuntamento è dalle 9 alle 13 e l’ingresso sarà libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Quale autonomia? Dalla tutela all’inclusione”. Incontro sui minori stranieri non accompagnati

LeccePrima è in caricamento