rotate-mobile
Cronaca

Il Carnevale torna a Felline

Una gioiosa festa di colori, giochi e divertimento si è tenuta domenica 19 febbraio a Felline. Dopo tre anni di assenza, il Carnevale è finalmente tornato a rivestire di allegria le strade della piccola frazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

FELLINE (Alliste) - Una gioiosa festa di colori, giochi e divertimento si è tenuta domenica 19 febbraio a Felline. Dopo tre anni di assenza, il Carnevale è finalmente tornato a rivestire di allegria le strade della piccola frazione. Un'organizzazione e un'accuratezza nei dettagli impeccabili, curati dalla presidente dell'Azione Cattolica di Felline, Patrizia Palese, e da Antonio Gaetani, presidente dell'Associazione dei Donatori di Sangue di Alliste.

Da Alliste, una sfilata di maschere ha raggiunto a piedi Felline. Alle porte del paese, le attendevano bambini, ragazzi e adulti mascherati. Accolti i nuovi arrivati, hanno tutti sfilato fino alla piazza in Via Milano, dove hanno festeggiato il Carnevale. Due carri,quattro gruppi carnevaleschi,e tanti bambini hanno partecipato alla gara che si è svolta nel pomeriggio e a giudicarli, vi era una giuria tecnica, appositamente formata per l'occasione, che aveva il compito di valutare il tema proposto, la scenografia, la coreografia, i materiali utilizzati, la fantasia.

Ad aggiudicarsi il primo premio tra i gruppi è stata la Compagnia Teatrale Alitzai che ha messo in scena "Belli e brutti". Tra gli altri gruppi a partecipare, vi era l'associazione sportiva di Felline, Smile Dance e Disneylandia. A vincere il premio per il miglior carro, invece, è stato quello allestito dall'Azione cattolica di Felline, che ha vinto su quello di Quintino Rahinò, che ricordava il cartone dei Flinstones. I vincitori hanno colpito la giuria con il tema Punta in alto, rappresentato da una montagna circondata da tanti piccoli bambini vestiti da scalatori. L'intento era quello di spingere sempre a continuare a lottare in ogni cosa, anche se questo comporta fatica e sacrifici.

Tigrotti e leoncini, fatine e principini, hanno poi sfilato sul palco suscitando la tenerezza della giuria e degli spettatori. "Sono molto soddisfatta" - ha detto Patrizia Palese, che ha voluto fortemente che questo evento si svolgesse a Felline- "Considerato il periodo di crisi in cui ci ritroviamo, vedere una tale partecipazione mi ha resa felice! Ho visto tanta collaborazione da parte di tutti e ringrazio, in particolare, l'Associazione dei Donatori di Sangue di Alliste e di Felline, la Pro Loco Alliste Felline, l'Associazione Sportiva di Felline, la Compagnia Teatrale Alitzai, e il Comitato Insieme per il Presepe di Alliste."

Anche il sindaco,Antonio Ermenegildo Renna, è rimasto molto colpito dall'evento, e si è complimentato per la sinergia tra le associazioni e la partecipazione della popolazione nell'intento di ridare un po' di vitalità al piccolo paese. Appuntamento, quindi, al prossimo anno, sperando che partecipino in numerosi con la stessa grinta e voglia di fare dimostrata quest'anno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale torna a Felline

LeccePrima è in caricamento