rotate-mobile
Corsi&Formazione

“Comunicazione e coaching”, arriva il corso per valorizzare al meglio le risorse del terzo settore

Il percorso formativo del Csv Brindisi Lecce volontariato nel Salento si svolgerà online su piattaforma Zoom con la chiusura in presenza a Palazzo Nervegna a Brindisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Coaching è l’arte di tirare fuori il meglio dalle persone, attivando e valorizzando al massimo risorse, talenti e competenze e allenando la mente al raggiungimento degli obiettivi. La Comunicazione è l’insieme di azioni e relazioni utili alla crescita e alla promozione di un brand. Coaching e Comunicazione rappresentano - oggi più che mai - un binomio indissolubile nella strategia del successo delle persone e dei gruppi, come possono essere Associazioni e Organizzazioni di Volontariato che operano in campo Sociale.

Dopo il successo dell’edizione 2023, il CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento – ets ” ripropone il percorso formativo gratuito di 8 ore, originale nella forma e nei contenuti. Il corso, articolato in quattro tappe, infatti (20, 21, 27 e 28 Febbraio) si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom e in presenza nell’incontro conclusivo di mercoledì 28 febbraio a Brindisi presso Palazzo Nervegna (via Duomo, 20), con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti. Possono iscriversi soci e volontari di ETS (Enti del Terzo Settore) delle province di Brindisi e di Lecce. Gli incontri si svolgeranno dalle 17,00 alle 19,00.

Il percorso è rivolto a volontari di ETS delle province di Brindisi e Lecce. Relatore sarà Tiziano Mele, giornalista e mental coach, da quasi vent’anni nell’Area Comunicazione del CSV. Appassionato di Comunicazione e Motivazione, Tiziano aiuta le persone a fare quello che nel tempo ha saputo fare con se stesso: ascoltare il suo cuore, tirare fuori il talento, crederci ed allenare la parte migliore ogni giorno di più. Sue le campagne “Disabile a chi?” e “Di Bello c’è la vita” con l’arbitro di serie A Marco Di Bello, raccontate anche da qualche testata nazionale. Il primo incontro sarà aperto dai saluti di Luigi Conte, presidente del CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”. “La motivazione rappresenta una delle leve più importanti per chi voglia dedicare del tempo agli altri – spiega Conte- farlo nel migliore dei modi riuscendo a trasmettere tale passione e spinta agli altri è la missione di ogni volontario. I nostri corsi hanno proprio questo fondamento: aggiornare, motivare, formare” E’ possibile iscriversi attraverso il sito del CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento” all’indirizzo www.csvbrindisilecce.it o chiamando la segreteria ai numeri 0831.515800 (Brindisi) o 0832.404242 (Lecce).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Comunicazione e coaching”, arriva il corso per valorizzare al meglio le risorse del terzo settore

LeccePrima è in caricamento