rotate-mobile
Economia Rudiae

Letspublish, la prima scuola gratuita in italia sul diy e self-publishing

L'associazione leccese Spazio314 organizza dal 18 al 30 Ottobre 2013, a Lecce, un laboratorio dedicato interamente al self-publishing e al DIY. Dodici giorni intensivi con dodici docenti provenienti da tutt'Europa per un totale di 84 ore tra speech e workshops. Le iscrizioni scadono il 12 Ottobre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - L'editoria attraversa un momento di cambiamento epocale. I formati digitali hanno aperto all'universo dell'autopubblicazione digitale e analogica. Occorrono nuove competenze per la progettazione e nuovi strumenti per la realizzazione.

"Letspublish - DIY and self-publishing workshops" è il laboratorio dal basso che Spazio314 propone per dare un contributo fondamentale a chiunque voglia conoscere da vicino un lavoro che unisce competenze tecniche elevate e processi, microimprenditoria e artigianato.

Il laboratorio è finanziato dall'Arti Puglia Nel Salento un corso con i migliori professionisti del design della comunicazione "con il contributo dell'iniziativa "Laboratori dal basso, azione della Regione Puglia" - cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007-2013 - e si svolgerà dal 18 al 30 ottobre al museo Sigismondo Castromediano di Lecce. La partecipazione è gratuita e rivolta a un pubblico internazionale, non c'è un limite massimo di partecipanti, ma ognuno dei 5 workshop previsti si rivolge a un massimo di 25 persone. "

Per iscriversi basta compilare l'apposito form presente sul sito all'indirizzo: https://www.spazio314.it/letspublish/#iscrizioni e inviare curriculum e/o portfolio. C'è tempo fino alle ore 12 del 12 ottobre.

Pensare il proprio prodotto, dal contenuto al design, all'impaginazione e alla copertina, sia per la stampa digitale che per quella analogica. E poi l'intera filiera autore-editore-distribuzione, il POD e il crowdfunding, le questioni relative al diritto d'autore e le potenzialità dell'editoria tramite social network. Tutto questo in 84 ore di laboratorio, 14 di lezione frontale e 70 di workshop, con docenti di caratura internazionale e realtà che fanno scuola in tutto il mondo.

Nel Salento un corso con i migliori professionisti del design della comunicazione
"
Questi i relatori: Claude Marzotto, Alexis Rom, Silvio Lorusso, Maria Rosaria Digregorio, Francesca Depalma, Silvana Amato, Bruno Ceschel, Antonio De Luca, Morena Ragone, Luca Lorenzetti, Michele Aquila e Valeria Di Rosa. "
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letspublish, la prima scuola gratuita in italia sul diy e self-publishing

LeccePrima è in caricamento