rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il report Arpal

Lavoro nel Salento, scende il numero delle offerte: 695 le figure professionali ricercate

L’elenco è contenuto e veicolato nel trentaquattresimo report prodotto da Arpal con le principali richieste sempre nei settori del turismo, della ristorazione e dell’edilizia

LECCE – Sono 695, quasi un centinaio in meno rispetto a una settimana fa, le figure professionali ricercate nel Salento e contenute nelle 204 offerte di lavoro raccolte nel trentaquattresimo report redatto dall'U.O. coordinamento servizi per l'impiego dell'ambito di Lecce di Arpal Puglia.

La fetta più consistente dei posti disponibili, 209, continua ad essere nel turismo e ristorazione, concentrata sulla fascia ionica e nel capo di Leuca. Segue l’edilizia, che conta 153 posizioni aperte e con un numero di figure ricercate che rimane stabile.

Nel tessile-abbigliamento-calzaturiero, invece, le figure ricercate ammontano a 102. Sono 54 i posti di lavoro disponibili nel commercio, 27 quelli in agricoltura e agroalimentare. Inoltre, sono 14 le opportunità in ambito amministrativo, informatico e pedagogico; 16 nella sanità privata e assistenza alla persona; 4 nel comparto bellezza; 6 nell'industria del legno; una nell'artigianato; 27 nel metalmeccanico; 36 nel settore pulizie; 42 nella riparazione veicoli e trasporti. Due annunci per quattro figure professionali sono rivolti a persone con disabilità e a iscritti alle categorie protette.

La sezione dedicata alla offerte di tirocinio formativo conta diverse posizioni aperte in diversi settori professionali. A queste opportunità di formazione si aggiungono quelle per formarsi e lavorare all’estero tramite la Rete Eures. Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri Impiego Lecce e Provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Report Arpal del 28 agosto 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nel Salento, scende il numero delle offerte: 695 le figure professionali ricercate

LeccePrima è in caricamento