rotate-mobile
Eventi

Ad Andrano 50 giovani europei contro la crisi

SEYF ospiterà ad Andrano dal 14 al 24 ottobre 2014 JO! - Job Orienteering, scambio di giovani con 50 giovani provenienti da 8 paesi Europei,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

SEYF ospiterà ad Andrano dal 14 al 24 ottobre 2014 JO! - Job Orienteering, scambio di giovani con 50 giovani provenienti da 8 paesi Europei, per fare il punto della situazione sulla disoccupazione giovanile in Europa con focus e infoday aperti alla cittadinanza.
JO! è uno scambio di giovani realizzato nel quadro del Programma Europeo ERASMUS+ con la proficua collaborazione tra SEYF, il Consorzio per i Servizi Sociali dell'Ambito di Poggiardo e il Comune di Andrano.
JO! coinvolgerà 50 giovani provenienti da Bulgaria, Grecia, Italia, Francia, Romania, Spagna, Malta e Polonia. Potranno prendere parte 15 giovani italiani dell'Ambito attraverso la partecipazione a un bando La partecipazione dei giovani italiani sarà gestita da apposita selezione con un Bando .
Con tale progetto si intendono fare proprie le priorità europee per l'anno 2014 di annientare la piaga della disoccupazione giovanile.
Il programma delle attività è scandito in workshop fortemente interattivi che aiuteranno i giovani coinvolti a trovare spazio di esprimersi, comunicare, imparare a conoscere potenzialità e limiti.
Gli eventi in programma durante la settimana sono la conferenza di lancio, una serata interculturale e un infoday sul lavoro.
Lo scambio di giovani è stato realizzato nell'ambito del programma Europeo Erasmus Plus, in collaborazione con il Consorzio per i Servizi Sociali dell'Ambito di Poggiardo e il patrocinio del Comune di Andrano e Lecce2019.

Vai alla pagina ufficiale per scaricare il Bando!


Per info: info@seyf.eu; 3289771014 - 3284415303
Maggiori informazioni: www.seyf.eu - www.consorziosocialepoggiardo.it
Seguici con l'hashtag: #jo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Andrano 50 giovani europei contro la crisi

LeccePrima è in caricamento