Ad Andrano 50 giovani europei contro la crisi

SEYF ospiterà ad Andrano dal 14 al 24 ottobre 2014 JO! - Job Orienteering, scambio di giovani con 50 giovani provenienti da 8 paesi Europei,

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

SEYF ospiterà ad Andrano dal 14 al 24 ottobre 2014 JO! - Job Orienteering, scambio di giovani con 50 giovani provenienti da 8 paesi Europei, per fare il punto della situazione sulla disoccupazione giovanile in Europa con focus e infoday aperti alla cittadinanza.
JO! è uno scambio di giovani realizzato nel quadro del Programma Europeo ERASMUS+ con la proficua collaborazione tra SEYF, il Consorzio per i Servizi Sociali dell'Ambito di Poggiardo e il Comune di Andrano.
JO! coinvolgerà 50 giovani provenienti da Bulgaria, Grecia, Italia, Francia, Romania, Spagna, Malta e Polonia. Potranno prendere parte 15 giovani italiani dell'Ambito attraverso la partecipazione a un bando La partecipazione dei giovani italiani sarà gestita da apposita selezione con un Bando .
Con tale progetto si intendono fare proprie le priorità europee per l'anno 2014 di annientare la piaga della disoccupazione giovanile.
Il programma delle attività è scandito in workshop fortemente interattivi che aiuteranno i giovani coinvolti a trovare spazio di esprimersi, comunicare, imparare a conoscere potenzialità e limiti.
Gli eventi in programma durante la settimana sono la conferenza di lancio, una serata interculturale e un infoday sul lavoro.
Lo scambio di giovani è stato realizzato nell'ambito del programma Europeo Erasmus Plus, in collaborazione con il Consorzio per i Servizi Sociali dell'Ambito di Poggiardo e il patrocinio del Comune di Andrano e Lecce2019.

Vai alla pagina ufficiale per scaricare il Bando!


Per info: info@seyf.eu; 3289771014 - 3284415303
Maggiori informazioni: www.seyf.eu - www.consorziosocialepoggiardo.it
Seguici con l'hashtag: #jo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento