rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Grazia Di Michele al 16° Premio Salentino

Grazia Di Michele, cantautrice nazionale, musicoterapeuta e attrice, sarà la prima artista presente alla 16° edizione del Premio Salentino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La prima artista del Premio Salentino 2017 è Grazia Di Michele, cantautrice nazionale, musicoterapeuta e attrice ed è stata Docente/Professoressa del programma Mediaset "Amici" da più di 10 anni.

Nella sua formazione artistica, Grazia Di Michele ricorda con vivo interesse e profondità spirituale un'omelia (1964) del Beato Papa Paolo VI che pronunciò agli inizi del suo pontificato i cui destinatari erano gli artisti: "La Chiesa avrebbe rispettato la loro creatività, e loro, in cambio, sarebbero tornati a cantare, a dipingere o a scolpire temi religiosi. Pertanto l'arte e la religione avrebbero il compito di ristabilire un sodalizio perché hanno la stessa vocazione, quella di dare forma a qualcosa di etereo e di impalpabile, un mondo spirituale di cui altrimenti si avrebbero lo l'intuizione ma non la coscienza piena".

Secondo l'artista, nell'evento che si svolge a Copertino sembra ritrovare le stesse motivazioni che sono alla base del suo percorso artistico-spirituale: la convergenza fra musica e preghiera; l'alleanza fra la chiesa e gli artisti; l'ispirazione come voce dell'anima. La cantautrice terrà nel pomeriggio di sabato 01 Luglio un Workshop di lavoro per i selezionati alla serata finale e svilupperà le seguenti tematiche: tecnica di canto; come scrivere e musicare un brano; portamento scenografico del gruppo o del singolo sul palco. I selezionati saranno aiutati a vivere la musica e il canto nel suo valore intrinseco di contenuti da trasmettere, di emozioni, di sogni e di speranze da vivere. Infine, sarà coinvolta in un singing di due brani da cantare con i cinque finalisti della categoria giovani cantanti. Un'edizione, quella del 2017, da non perdere.

Nei prossimi giorni altre novità ;)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazia Di Michele al 16° Premio Salentino

LeccePrima è in caricamento