rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mostre Poggiardo

Collettiva d'arte a Palazzo della Cultura

"Legno, colore e pietra", come indica lo stesso titolo, sono gli elementi costitutivi di questa esposizione che dal 27 aprile al 16 maggio

POGGIARDO - Collettiva d'arte a Palazzo della Cultura in piazza Umberto I a Poggiardo. "Legno, colore e pietra", come indica lo stesso titolo, sono gli elementi costitutivi di questa esposizione che dal 27 aprile al 16 maggio vedrà protagonisti Raffaele Capraro, Concetta Coluccia e Giovanni Stanca "Renè". L'inaugurazione si terrà martedì 27 aprile alle ore 20.00 alla presenza di Marina Pizzarelli (storico e critico d'arte), Giuliana Coppola (giornalista), Silvio Astore (sindaco di Poggiardo) e Aurelio Gianfreda (consigliere regionale). La mostra sarà visitabile dal 27 aprile al 16 maggio tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle 20,30.

I tre artisti, che hanno già esposto insieme in altre occasioni, hanno voluto, anche questa volta, unirsi per mettere a confronto le loro esperienze. Li unisce, nonostante il loro essere diversi, l‘amore per l'arte, per la materia, il loro essere salentini, un forte senso dell'amicizia..

Raffaele Capraro - pittore e scultore. I colori e la pietra sono i suoi "strumenti". Da anni è impegnato a perseguire nei suoi quadri e nelle sue sculture particolari effetti di luce. Giovanni Stanca "Renè" - scultore del legno d'ulivo. Lui sceglie "pezzi" d'ulivo che "parlano" e con le sue mani li rende "liberi". Concetta Coluccia - pittrice. Colori, sabbia, carta…La sua "pittura" che riassume forme facili e tratti puliti, apparentemente priva di complicazioni, in realtà, nasconde uno studio meticoloso che porta quasi all'esasperazione.

Saranno più di ottanta le opere esposte (tra sculture in pietra leccese e legno di ulivo, tra tele dipinte con particolari tecniche miste), assolutamente uniche, che non mancheranno di affascinare ed emozionare i visitatori sia, come detto, per la varietà dei materiali e delle tecniche utilizzati che per la maestria degli autori che hanno saputo dare alle proprie opere un'intensità espressiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettiva d'arte a Palazzo della Cultura

LeccePrima è in caricamento