rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Mostre Poggiardo

La Cena di Emmaus, tra cinema e design

Tutto pronto per l'inaugurazione della Mostra La Cena di Emmaus in programma per domani sabato 19 luglio, ore 21 presso il Castello Baronale di Vaste, frazione di Poggiardo

Tutto pronto per l'inaugurazione della Mostra La Cena di Emmaus in programma per domani sabato 19 luglio, ore 21 presso il Castello Baronale di Vaste, frezione di Poggiardo.

All'inaugurazione parteciperanno personalità di prestigio del mondo del cinema e del design, e rappresentanti delle istituzioni. Tra gli ospiti: Gianluca Arcopinto, produttore de La Fabbrichetta, Gianfilippo Pedote, produttore della Mir Cinematografica, Michelangelo Petralito e Iolanda Rotiroti di im'z design.
Tra le autorità: Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, Giovanni Pellegrino, Presidente della Provincia di Lecce, Silvio Astore, Sindaco del Comune di Poggiardo, Staff dell'Assessorato Regionale alle Politiche Giovanili. Prevista la partecipazione di Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Regionali.

L'organizzazione della serata prevede il taglio del nastro di inaugurazione e la visita della mostra con ospiti e autorità sotto la guida del regista José Corvaglia che accompagnerà gli invitati stanza dopo stanza a scoprire gli 80 quadri che compongono il percorso espositivo sino alla visione finale del film. Il pubblico potrà conoscere La Cena di Emmaus subito dopo, per motivi di sicurezza e di fruibilità dei locali non è possibile l'accesso a gruppi troppo numerosi di spettatori.
A seguire La Cena di Emmaus accoglierà gli ospiti attorno alla sua tavola, con tanto di piatti e bicchieri, per una chiacchierata a caldo sull'esperienza della Mostra.
Previsto un rinfresco per festeggiare il taglio del nastro con pubblico e personalità intervenute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cena di Emmaus, tra cinema e design

LeccePrima è in caricamento