rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Corso per addetti alla pubblica informazione del corpo militare cri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Dal 13 al 17 gennaio si è svolto presso il Centro Operativo CRI di Marina di Massa (MS) il primo corso di formazione per il personale addetto alla pubblica informazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.

Una full immersion di cinque giorni nel mondo della comunicazione e dei media, con un intenso studio e confronto con l'ausilio di docenti e formatori provenienti dal mondo dell'informazione e dei media civili e militari.

Si è parlato non solo di norme e regolamenti, ma anche di tecniche di redazione ed elaborazione testi, organizzazione di eventi ad ampio rilievo mediatico e comunicazione in situazioni di crisi. Il corso, che ha previsto lo svolgimento di esercitazioni pratiche, si è concluso con una prova valutativa finale e il rilascio del relativo attestato qualificativo.

A questa attività formativa hanno partecipato anche Angelo De Giorgi e Tobia Gravili che rivestiranno l'incarico di referenti per la comunicazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana per le provincie di Brindisi, Lecce e Taranto.

A tal proposito si fa presente che sono aperte le iscrizioni nei ruoli direttivi e di assistenza per il personale medico e infermieristico del Corpo Militare CRI. Chi fosse interessato si può rivolgere al Nucleo Addestramento e Attività Promozionali (N.A.A.Pro) del Corpo stesso, sito in via Nazario Sauro, 12 - Brindisi

Referente per la Comunicazione

Corpo Militare CRI:

Angelo DE GIORGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per addetti alla pubblica informazione del corpo militare cri

LeccePrima è in caricamento