Martedì, 15 Giugno 2021
WeekEnd

Concerti, escursioni e cucina tipica: il Salento festeggia la Pasqua

Iniziato il weekend festivo con numerosi eventi concentrati nella serata di sabato e nella giornata di lunedì per Pasquetta. Proponiamo un assaggio

LECCE - Pasqua è alle porte e questo lungo fine settimana, cui si aggiunge la giornata di Pasquetta, sarà ricco di eventi come non mai. Diamo uno sguardo ai principali appuntamenti di sabato 15 aprile: Satoshie Tomiie e Nakadia si esibiranno presso le Industrie Musicali di Maglie; lo Spazio sociale Zei organizzerà un serata all'insegna dell'underground con Chico Perulli; i Granma suoneranno i Nirvana all'Aputea di Gallipoli; il Barrio Verde di Alezio proporrà il rock'n'roll di Cesko e Carlo Chicco.

Interessanti anche le manifestazioni culturali: Gallipoli farà da cornice al Peninsula and art Festival; il Museo ferroviario di Puglia propone "Storia delle ferrovie"; presso il Must di Lecce si terrà, invece, la decima edizione di Pe(n)sa differente. 

Per quanto riguarda le mostre, a Veglie sarà inaugurata una collettiva d'arte sacra contemporanea mentre presso Palazzo Vernazza, fino a lunedì sarà possibile visitare la mostra Super-habilis. Gli appassionati di danza non potranno perdere la due giorni dedicata alla musica popolare, organizzata da Dama presso il Castello Carlo V di Lecce. 

La sera di Pasqua, 15 aprile, Cesare dell'Anna si esibirà presso El Barrio Verde di Alezio mentre lungo tutto il week end la tenuta Quattro Pizzure di Novoli organizzerà numerose attività, comprese le escursioni, per grandi e piccini. Ricco il calendario di appuntamenti per il giorno di Pasquetta: sul palco del Parco Gondar di Gallipoli si alterneranno numerosi artisti; l'associazione Lu Mbroia di Corigliano d'Otranto ha organizzato un ricco programma musicale che comprende anche cibo, bevande e giochi; si ballerà presso la Masseria Ospitale con Chris Geddes e molti altri ospiti.

E ancora: musica ed atmosfera saranno i protagonisti della Pasquetta presso il faro della Palascia; il Charad pub di Aradeo proporrà un ricco menù per il pranzo in famiglia o con gli amici; i più giovani non potranno perdere la festa allo Zeus beach di Gallipoli mentre gli sportivi potranno optare per una lunga escursione in bicicletta in compagnia dei soci Fiab. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, escursioni e cucina tipica: il Salento festeggia la Pasqua

LeccePrima è in caricamento