Halloween alle porte: eventi da paura (ma non solo) in tutto il Salento

Inizia un fine settimana "da brivido": la celebre festa americana si terrà il 31 ottobre ma fino a quella data, e oltre, ci sarà occasione di divertirsi in molti modi

Zucche, scheletri e mostri vari saranno i padroni di questo week end di fine ottobre dedicato, per lo più, alle celebrazioni della festa di Halloween con eventi pensati per grandi e piccini. Ma le occasioni per divertirsi e rilassarsi, anche non a tema, sono numerose. Guardiamo, quindi, i principali eventi musicali di venerdì 28 ottobre: a Lecce, presso lo spazio sociale Zei, il rapper salentino Bleedz presenterà il suo album; presso l'antica masseria Scagnito di Corigliano d'Otranto suonerà lo Swing trio; a Novoli, l'Area 51 ospiterà la gara musicale delle tribute band di Vasco contro Ligabue. Gli appassionati di teatro non potranno perdere lo spettacolo "Gl'innamorati" in programma al teatro Paisiello di Lecce. 

Abbondano anche gli eventi eno-gastronomici: a Sannicola si terrà l'evento "Street chef" mentre il castello Angioino di Gallipoli ospiterà la cena di solidarietà "Chef4Charity". Interessanti e variegati gli incontri di tipo culturale: l'autrice Maria Pia Romano sarà a Monteroni per partecipare all'iniziativa ministeriale "Libriamoci 2016"; Galatina sarà invece la prima città ad ospitare lo scouting della Startup University

Gli amanti dell'arte avranno l'imbarazzo della scelta: a Lecce è allestita la mostra d'arte contemporanea "Dreams on paper"; Annadora Mingiano presenta la sua personale di pittura "Uomo e Mare"; presso lo spazio sociale Zei è possibile visionare la collettiva "Portfolio" mentre, sempre nel capoluogo, Domenico Lapolla presenta la sua mostra di pittura "Immagini semplici".

Si continuerà a ballare e divertirsi durante tutto il week end: sabato 29 ottobre: a Gallipoli McBroom e Wallis terranno un concerto per i Pink Floyd; i Glorify Quartet saranno in concerto presso il club 84 di Maglie; Zei a Lecce proporrà il dj set in vinile di Frank Lucignolo; presso l'Arthotel di Lecce si terrà la festa "Halloween stregato" mentre il vintage di Superclassifica Sciò sarà protagonista della serata organizzata dal Best Western Plus Leone di Messapia di Lecce.  Per quanto riguarda il teatro, Maglie ospiterà lo spettacolo di fine laboratorio "Le stanze di Pinter" mentre a Novoli andranno in scena le opere del teatro del Buratto.

Tra le manifestazioni da non perdere segnaliamo la "Notte della Cultura" che presenta un ricco calendario di eventi in giro per Gallipoli. Tra gli eventi più originali imperdibile il convegno ufologico interregionale che si terrà a Lecce; ai bambini invece è dedicato il laboratorio di Halloween organizzato dalla Ludoteca Minimondo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiudiamo segnalando il primo evento natalizio: la mostra dei presepi a Marittima di Diso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Giovane turista fa il bagno e sul fondale ritrova bacino in ceramica del XIV secolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento